Xbox One X con l’IA è più avanzata che mai, scheda tecnica, uscita e prezzo

Si avvicina la console più potente del mondo. Xbox One X, tra le caratteristiche un'intelligenza artificiale sempre più avanzata. Scheda tecnica e prezzo.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Si avvicina la console più potente del mondo. Xbox One X, tra le caratteristiche un'intelligenza artificiale sempre più avanzata. Scheda tecnica e prezzo.

Ci siamo, l’attesa sta per finire. Mancano ancora una manciata di giorni e poi Xbox One X sarà finalmente realtà. Si tratta di quella che è annunciata ormai da tempo come la console più potente del mondo, e possiamo dire che stavolta non è affatto un’esagerazione. Andiamo a scoprirne di più sulla splendida macchina targata Microsoft.

Xbox One X, arriva la console più potente del mondo

Stavolta non è un’esagerazione, si tratta davvero di una console potentissima. Xbox One X propone un’esperienza in 4K incredibile che sarà un piacere per gli occhi di tutti i giocatori. Inoltre, vanta di essere almeno il 40% più potente di qualsiasi altra console in circolazione, e stiamo parlando sia dei predecessori Microsoft che di, ovviamente, gli odiati rivali Sony. Quali sono le caratteristiche di questa fantastica macchina videoludica? Scopriamolo insieme.

La nuova Xbox One X garantisce un’esperienza di gioco eccezionale, grazie ad una CPU AMD personalizzata ad 8 core ed una frequenza di clock di 2,3 Ghz. In tal guisa si avranno dettagli più realistici, interazioni più fluide e soprattutto un’intelligenza artificiale ancora più avanzata. Saranno addirittura 12 i GB di memoria grafica GDDR5, quindi maggior velocità e potenza per tutti i giochi, e soprattutto tempi di caricamento praticamente abbattuti.

Leggi anche: Google Maps Planets alla conquista della galassia, ora è possibile visitare il sistema solare

Xbox One X, uscita e prezzo nuova console

I dettagli più realistici saranno una delle prerogative della nuova Xbox One X, la GPU da 6 Teraflop offrirà in questo senso mondi impressionanti in 4K con personaggi e animazioni curate nei minimi dettagli. Ricapitoliamo dunque velocemente le specifiche tecniche del modello: CPU otto core con clock a 2.3GHz. Banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K. L’uscita del prossimo Xbox One X è in programma per il 7 novembre, il prezzo è di 499 euro, un affare secondo gli esperti, visto che costerà solo 100 euro in più dell’attuale Play Station 4. Polverizzati i preordini, com’era prevedibile.

Leggi anche: Facebook a pagamento, arrivano le news in abbonamento anche in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Intelligenza artificiale, Videogiochi, Xbox One, Console