In occasione del Pax West 2017 ovvero del Festival dei videogiochi a Seattle, Ybarra e Nelson della Xbox hanno fornito alcune novità riguardanti il supporto alla tastiera e al mouse nonché ai giochi della XBox One X. Ecco allora le info a riguardo, tutte le ultime novità, la differenza con la Xbox One S ed il prezzo.

Xbox One X: caratteristiche tastiera e mouse

L’Xbox One sarà una consolle impeccabile dal punto di vista dell’hardware e del design. Per quanto concerne il primo essa si rifarà al modello standard e sfrutterà la potenza extra del modello premium.

Il supporto alla tastiera e al mouse dell’X Box One X, invece, si concentreranno sul multiplayer. Quest’ultima funzione permetterà agli utenti di decidere se desiderano giocare contro avversari che utilizzano la stessa periferica.

Per quanto riguarda il cross play ovvero la possibilità per chi utilizza la X Box One di giocare con chi utilizza un computer o viceversa, Ybarra ha comunicato che saranno proposte delle diverse opzioni per privilegiare la frame rate ovvero la frequenza dei fotogrammi e la risoluzione.

Xbox One X: data di uscita, differenza con Xbox One S, caratteristiche e prezzo

Dave McCarthy della Microsoft di recente è stato intervistato da Sirius Gaming ed ha ribadito il fatto che la Xbox One X non dovrebbe essere comparata con la Play Station 4 ma con un PC Gaming di fascia alta. Il concorrente della PS4 Pro, infatti, è la X Box One S in quanto vanta del supporto HDR, dello streaming in 4K e della compatibilità con i Blue Ray Ultra HD. Ricordiamo che questi ultimi sono dei supporti di memoria di tipo ottico che sono anche in grado di memorizzare contenuti in Full HD ed in Ultra HD.

La Xbox One X, invece, è una piattaforma paragonabile ad un PC Gaming di fascia alta ma con un costo decisamente più contenuto nella versione premium.

 Per quanto concerne la data di uscita, infine, essa sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 7 novembre 2017 al prezzo consigliato di 499 euro. Microsoft informa che tutti gli accessori del modello base della Xbox nonché la libreria dei giochi saranno compatibili con la Xbox One X. Questi ultimi, però, saranno sul modello X di grafica migliore e di più veloci nel caricamento. Leggete anche: Games With Gold e PlayStation Plus agosto 2017: i giochi gratis per PS4, PS3, PS Vita, XBox One e 360.