Xbox One X, data e orari streaming presentazione – Un lancio da sogno

Presentazione Xbox One X, gli appuntamenti in programma per il lancio della nuova console Microsoft. Ecco dove seguire in streaming i vari eventi.

di , pubblicato il
Presentazione Xbox One X, gli appuntamenti in programma per il lancio della nuova console Microsoft. Ecco dove seguire in streaming i vari eventi.

Il futuro è qui. La console più potente del mondo è ormai pronta al debutto. Xbox One X è vicinissima all’uscita sul mercato e Microsoft ha pensato bene di fare le cose in grande stile con una presentazione spettacolare e ricca di sorprese senza precedenti. Meeting e appuntamenti streaming per questo lancio storico, un’organizzazione come non mai per questa console che promette davvero di fare la gioia di tutti coloro che la acquisteranno.

Scheda tecnica Xbox One X, tutta la potenza del 4K

Le caratteristiche della nuova Xbox One X sono da paura e le specifiche tecniche permettono di poter disporre del supporto nativo per i giochi a 4K. E’ qui che va a battere forte la nuova console Microsoft, del resto a quanto pare dalle prime indiscrezioni, sarà il cruccio anche di PS5, tanto che Sony pare sia intenzionata ad aspettare che le tv 4K entrino in maggior numero nelle case delle famiglie. Ma torniamo alla attesissima presentazione della nuova console Microsoft. Prima di dedicarci a tutte le info in merito però diamo uno sguardo alle caratteristiche con la scheda tecnica della macchina.

La console più potente del mondo ha una banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K.  12 GB di memoria grafica GDDR5, CPU AMD personalizzata ad 8 core ed una frequenza di clock di 2,3 Ghz. Il prezzo della nuova Xbox One X sarà di 499 euro, un affarone secondo tutti gli esperti, vista la qualità del prodotto. La data d’uscita mondiale è il 7 novembre. Preordini già partiti, si possono effettuare online anche dalla console attuale, attraverso apposita finestra.

Leggi anche: Xbox One X lancia il nuovo trailer, ecco lo spot che ne esalta il 4K e l’audio eccezionale

Presentazione Xbox One X, tutti gli eventi in programma

Andiamo a vedere ora il programma organizzato da Microsoft per accogliere la nuova console. Naturalmente, oltre a poter partecipare agli eventi fisicamente e gratuitamente nelle varie parti del mondo in cui sono in programma, sarà possibile seguire il tutto in streaming attraverso l’app Mixer.

Le varie dirette si potranno seguire anche su Youtube Live, Twitch e Facebook Live. Le celebrazioni per il debutto della console si terranno tutte il 6 di novembre.

I festeggiamenti per il lancio della nuova Xbox One X inizieranno alle ore 21:00 (orario americano) presso il Microsoft Store di New York sito presso la Fifth Avenue. Chi parteciperà all’evento potrà vincere anche una TV Samsung QLED 4K. I festeggiamenti continueranno poi in tutti i Microsoft Store in America, Canada, Puerto Rico e Sydney. Chi si recherà negli store della casa di Redmond riceverà una serie di simpatici omaggi. Una serie di eventi speciali sono stati organizzati anche nei negozi Best Buy, in Australia, in Nuova Zelanda, in Inghilterra, in Francia ed in Germania.

Leggi anche: Xbox One, arriva Full Update, ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento Microsoft

Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.