Xbox One: tutti i videogiochi della console Microsoft di nuova generazione

Durante la conferenza pre-Gamescon, Microsoft ha annunciato ben 23 titoli di lancio che accompagneranno l'uscita della Xbox One, la console Microsoft di nuova generazione. Andiamo a vedere cosa ci aspetta.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Durante la conferenza pre-Gamescon, Microsoft ha annunciato ben 23 titoli di lancio che accompagneranno l'uscita della Xbox One, la console Microsoft di nuova generazione. Andiamo a vedere cosa ci aspetta.

Così come Sony ha annunciato i titoli di lancio per Playstation 4, anche Microsoft non ha deluso le aspettative, comunicando ben 23 titoli che accompagneranno l’uscita della Xbox One, la console di nuova generazione che sfiderà proprio Playstation 4 in periodo di strenne natalizie. E se parliamo di sfida, possiamo già annunciare che quella del prezzo l’ha vinta la console Sony, più economica rispetto alla Xbox One, che costerà 499 euro in Europa e uscirà molto presumibilmente entro il mese di novembre. In Italia la Xbox One sarà commercializzata con il videogioco FIFA 14 incluso. Andiamo a vedere quali sono i titoli che usciranno con Xbox One. 

 

LEGGI ANCHE

Playstation 4: uscita, prezzo e videogiochi. Novità anche per PS Vita

 

Ecco tutti i videogiochi per Xbox One

Xbox One presenta ben 23 titoli in procinto di uscire entro la fine del 2013 e ne promette altrettanti per il prossimo anno. Tra questi titoli figurano alcuni classici e alcune esclusive. Di certo sono tutti videogiochi molto attesi, che sfrutteranno appieno le potenzialità offerte dalla console Microsoft di nuova generazione. 

Tra i titoli di lancio non potevano mancare Assassin’s Creed IV: Black Flag, ultimo capitolo della saga dell’Assassino, stavolta ambientato nei mai infestati dai pirati; altro gioco molto atteso è Battlefield 4, che dalle prime immagini e video non delude le aspettative, ma che dovrà vedersela con il rivale più temibile, ovvero quel Call of Duty: Ghosts da cui i fan si aspettano molto. 

Oltre al già citato FIFA 14, tra i titoli di lancio per Xbox One di genere sportivo, non mancheranno anche Forza Motorsport 5, Madden NFL 25 (che festeggia il suo 25esimo anno di vita e presenterà molte sorprese), NBA 2K14, NBA Live 14 e Powerstar Golf

Amanti dell’adrenalina e dei motori rombanti, i titoli per Xbox One assolutamente da non perdere sono Lococycle e Need for Speed: Rivals, mentre per chi ama i giochi dal gusto un po’ retro, classici e rimembranti altri atmosfere appartenenti ad altre console, ecco a voi Crimson Dragon, che presenta scenari davvero suggestivi, Fighter Within e Killer Instinct, per gli amanti dei giochi di combattimento, Peggle 2 e LEGO Marvel Super Heroes

Divertenti e appassionanti anche i videogiochi per restare in forma, come Just Dance 2014 e Zumba Fitness: World Party, per sfruttare appieno le potenzialità del Kinect. Il divertimento è assicurato anche con titoli del calibro di Zoo Tycoon e Skylanders: Swap Force, a cui aggiudichiamo personalmente la palma di miglior trailer di videogame per Xbox One. 

Siete amanti delle atmosfere da survival horror e degli scenari post-apocalittici? Non potete fare a meno di sfuggire dalle grinfie e dalle zanne dei morti viventi? Allora è Dead Rising 3 il titolo che fa per voi! Vedere per credere:

E per chiudere in bellezza, ecco 2 titoli molto attesi: Watch Dogs, dal plot e dalla grafica estremamente affascinante, dal quale presto verrà tratto anche un film, e soprattutto Ryse: Son of Rome, dedicato a chi ama il fascino irresistibile e immortale dell’antica Roma e dei gladiatori. A tal proposito, ecco un po’ di gameplay. 

E voi quale videogioco per Xbox One aspettate di più? Non esitate a farcelo sapere!

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Xbox One, Console