Xbox One low cost entro il 2014? Microsoft smentisce su Twitter

Entro la fine del 2014 dovrebbe arrivare una Xbox economica da 399 euro: ma l'autunno della console Microsoft non finisce qui e dovrebbe essere ricco di sorprese. Scopriamo quali.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Entro la fine del 2014 dovrebbe arrivare una Xbox economica da 399 euro: ma l'autunno della console Microsoft non finisce qui e dovrebbe essere ricco di sorprese. Scopriamo quali.

All’inizio fu solo una notizia, breve e rapida come una folata di vento, dotata di un livello di attendibilità dal dubbio valore (forse perché ci si sperava troppo). Poi sono arrivate alcune conferme dai siti più autorevoli e la speranza si è tramutata in realtà, ma a che prezzo? Xbox One low cost: definirla così forse è troppo, visto che stiamo parlando di un taglio di soli 100 euro.

La notizia non è ancora ufficiale, sia chiaro, ma è probabilmente vera. Su cosa risparmierà Microsoft per mettere in commercio la propria Xbox One economica

 

LEGGI ANCHE

Xbox One, in arrivo il primo importante aggiornamento: ecco cosa migliorerà

Problemi Xbox One, Microsoft corre ai ripari: le segnalazioni degli utenti

 

Xbox One low cost: come sarà e quando uscirà?

La nuova Xbox One economica dovrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine del 2014 al prezzo di 399 euro (ovvero 100 euro in meno rispetto al prezzo attuale) e dovrebbe essere sprovvista di lettore ottico. Sì, avete capito bene: non ci sarà il lettore Blu-ray e dunque non ci sarà la possibilità di giocare a titoli su CD. Non ci troviamo di fronte a una grande novità, visto che già in tempi non sospetti si parlò di una Xbox One senza lettore ottico, e c’è molta curiosità attorno a questa novità, anche potrebbe rappresentare il futuro per le nuove console. 

 

AGGIORNAMENTO – Xbox One low cost: Microsoft smentisce su Twitter

Microsoft ha seccamente smentito su Twitter i rumors su una Xbox One low cost in arrivo entro l’autunno 2014. La risposta è stata categorica: non ci sarà nessun taglio di prezzo, né una nuova Xbox One priva di lettore ottico. Infine, un invito a tutti gli utenti: “Non credete a tutto quello che leggete sul web“.

 

 

Xbox One: autunno ricco di sorprese e novità

Nel frattempo, però, la Xbox One continua a stupire, macinando record di vendita e registrando buoni incassi e già si fanno progetti per la seconda parte dell’anno: oltre alla Xbox One “low cost”, dovrebbe arrivare in autunno anche una Xbox One bianca, lanciata insieme a videogiochi molto attesi come lo shooter open world Sunset Overdrive e il nuovo Titanfall, senza dimenticare l’arrivo di Halo 2: Anniversary, reboot che sarà lanciato in occasione del decimo compleanno della saga. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Xbox One