Xbox One, in arrivo il primo importante aggiornamento: ecco cosa migliorerà

Microsoft ha annunciato il primo major update per Xbox One, che sarà rilasciato nelle prossime settimane e migliorerà la componente social, Xbox Live e l'interfaccia della console next-gen. Ecco cosa ha detto Marc Whitten in proposito.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Microsoft ha annunciato il primo major update per Xbox One, che sarà rilasciato nelle prossime settimane e migliorerà la componente social, Xbox Live e l'interfaccia della console next-gen. Ecco cosa ha detto Marc Whitten in proposito.

La notizia è di quelle più attese dagli utenti che hanno appena acquistato la nuova Xbox One. Microsoft ha infatti fatto sapere che a breve verrà rilasciato un importante aggiornamento, finalizzato a migliorare la componente social e a rispondere ai feedback ricevuti dagli utenti. Grande attenzione sarà riservata a Xbox Live, su cui Microsoft ha puntato e continua a puntare moltissimo dopo un lavoro lungo 10 anni.

L’aggiornamento migliorerà e faciliterà l’utilizzo della console next-gen e sarà rilasciato molto presto. 

 

LEGGI ANCHE

Guida Xbox One: quello che devi vedere prima del 22 novembre 2013

Problemi Xbox One, Microsoft corre ai ripari: le segnalazioni degli utenti

 

Xbox One: ecco il primo importante aggiornamento

Al CES 2014 Sony è stata la protagonista avendo presentato l’innovativo servizio PlayStation Now, che consentirà ai possessori di PS4 di giocare in streaming ai titoli PS3 e PS Vita, e Microsoft se ne è stata un po’ in disparte. Tuttavia, la società di Redmond è salita di nuovo agli onori delle cronache e per voce del vicepresidente della divisione Xbox, Marc Whitten, ha comunicato che è in arrivo il primo grande e importante aggiornamento per Xbox One

Grande e importante, sì, perché le novità in arrivo non sono esigue: l’aggiornamento sarà rilasciato nelle prossime settimane e coinvolgerà prevalentemente la parte social, non così facilmente accessibile rispetto alla Xbox 360. L’aggiornamento riguarderà dunque in primis l’interfaccia di Xbox One, che sarà più semplificata e comprensibile, e diverse funzionalità che caratterizzano Xbox Live.

L’update tiene inoltre conto delle opinioni espresse dagli utenti e dai feedback ricevuti. E’ stato lo stesso Whitten a precisare: “I feedback che abbiamo ricevuto sono stati molto utili, alcune delle funzionalità social sono nascoste o più difficili da usare rispetto a Xbox 360. Nostra intenzione è mettere mano all’interfaccia per agevolarne l’utilizzo. Sono stato coinvolto per 10 anni alla costruzione di Xbox Live, perciò tengo molto conto dell’opinione degli utenti, soprattutto per i problemi relativi alla gestione dei party”. 

Invece, per quanto riguarda la piattaforma di cloud gaming per giocare in streaming, ci sarà da aspettare ancora un po’, visto che Whitten ha affermato che ci saranno novità in proposito all’E3 2014 di Los Angeles, a giugno. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Ecco PlayStation Now, ovvero come giocare su PS4 ai giochi PS3 e PS Vita

 

Restiamo in attesa di questo major update, sperando che porti buone nuove agli utenti che hanno acquistato Xbox One. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Xbox One