Xbox One con kit per mouse e tastiere, finalmente è ufficiale

Un nuovo kit per gamer, ecco mouse e tastiere anche per Xbox One, avviata collaborazione tra Microsoft e Razer.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Un nuovo kit per gamer, ecco mouse e tastiere anche per Xbox One, avviata collaborazione tra Microsoft e Razer.

Finalmente Microsoft annuncia il tanto atteso supporto a mouse e tastiere per Xbox One. La casa di Redmond fa sapere ufficialmente che la fase di test è avviata, dei fortunati tester potranno quindi saggiare le qualità di questo nuovo supporto con un kit apposito.

Xbox One, c’è il nuovo kit

Da tempo era attesa una integrazione del genere nel gaming di Xbox One, finalmente Microsoft ci ha pensato. Agli sviluppatori sarà fornito un apposito kit di sviluppo che permetterà di integrare il supporto a mouse e tastiere all’interno dei loro giochi. Questo supporto non sarà abilitato di default in tutti i titoli ma dovranno essere gli sviluppatori ad implementarlo.

Potrebbe interessarti anche: Google Search introduce nuove funzioni, da Discover ad Amp Stories

Le tastiere e i mouse per Xbox One però dovranno essere pensate esclusivamente per il gaming, ed offrire cioè un’esperienza di gioco migliore. Nasce quindi la collaborazione con Razer, la quale realizzerà delle periferiche ad hoc per il gaming su console. La casa di Redmond ha anche detto che ulteriori dettagli su questi prodotti saranno svelati successivamente e precisamente il 10 novembre quando è prevista la diretta Inside Xbox.

Tra le indiscrezioni spunta anche una notizia già confermata, il primo titolo che potrà utilizzare le nuove periferiche sarà Warframe. Mouse e tastiere aprono naturalmente ora prospettive completamente nuove per Microsoft, e pensare a nuovi giochi per sfruttare al massimo le nuove periferiche e d’obbligo. Naturalmente, l’utilizzo del controller classico rimarrà comunque ancora attivo, qualora non si volesse acquistare le nuove periferiche.

Potrebbe interessarti anche: Netflix, in attesa delle uscite di ottobre torna la serie tv più divertente di tutte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Microsoft, Console