Xbox One, arriva Full Update, ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento Microsoft

Full Update per Xbox One, ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento Microsoft. Ora è possibile trasferire file tra console anche con la rete domestica.

di , pubblicato il
Full Update per Xbox One, ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento Microsoft. Ora è possibile trasferire file tra console anche con la rete domestica.

Microsoft non ha intenzione di dimenticarsi delle precedenti console, e nonostante l’arrivo di Xbox One X ormai imminente, lancia il nuovo atteso aggiornamento Full Update, andiamo a vederne tutte le novità.

Full Update per Xbox One, ecco tutte le novità

Il 7 novembre uscirà la console più potente del mondo, ma Microsoft vuole accompagnare tale evento senza trascurare le precedenti console.

Arriva l’atteso aggiornamento per Xbox One e naturalmente anche per Xbox One S, denominato Full Update. Non si tratta del solito aggiornamento senza grandi lodi, ma di un tassello importante dell’esperienza videoludica offerta da Microsoft che era particolarmente atteso dai fans. Andiamo a vedere quali sono le novità apportate stavolta da Microsoft.

Finalmente, con il nuovo Full Update per Xbox One, sarà possibile effettuare il backup dei videogiochi su hard disk esterno. Il passaggio da una console all’altra era abbastanza cervellotico fino ad ora, con il nuovo aggiornamento sarà molto più semplice grazie al nuovo backup. Inoltre, lo stesso trasferimento sarà possibile farlo anche tramite rete locale.

Leggi anche: Xbox One X, scorte per prenotazione già finite, uscita il 7 novembre con distribuzione limitata

Novità Xbox One, arriva il nuovo aggiornamento

Come abbiamo già ampiamente detto in questa sede e altrove, l’arrivo di Xbox One X sta catalizzando l’attenzione di tutti gli appassionati. Naturale dunque che anche con il nuovo aggiornamento per le precedenti versione, Microsoft abbia strizzato l’occhio alla sua prossima creatura per pubblicizzarla ulteriormente. Ora è possibile scaricare tutti i contenuti esclusivi in 4K di alcuni giochi per Xbox One X prima del suo effettivo debutto su Xbox One e One S, e successivamente spostarli sulla nuova console.

Interessanti novità anche per la schermata della guida. Con il nuovo aggiornamento per Xbox One la guida è stata ridisegnata e disposta in tabelle orizzontali per consentirne una più facile consultazione. C’è inoltre la possibilità di personalizzare ulteriormente la Home. L’applicazione Mixer è stata potenziata ed integrata con la sheda Trasmetti e Cattura. Aggiunto anche il pieno supporto della webcam USB.

Leggi anche: Xbox One X, niente VR Ready, la realtà virtuale non è pronta – Scheda tecnica, prezzo e uscita

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.