Xbox con controller adattivo, ecco la personalizzazione definitiva del gaming

Novità interessante per Microsoft, ecco il nuovo controller adattativo per Xbox.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità interessante per Microsoft, ecco il nuovo controller adattativo per Xbox.

Arriva il controller adattivo di Xbox, di cosa si tratta? Per scoprire tutto di questo nuovo particolarissimo controller, andiamo a leggere direttamente cosa ci dice la pagina ufficiale Microsoft dedicata al mondo di Xbox.

Info Controller adattivo Xbox

Personalizza l’utilizzo del controller e crea un’esperienza unicamente tua. Progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta, il Controller adattivo per Xbox è dotato di grandi pulsanti programmabili e si connette a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco.  Progettato principalmente per soddisfare le esigenze di giocatori con mobilità limitata, il controller Xbox adattivo è un hub unificato per i dispositivi che contribuiscono a rendere il gioco più accessibile.

Potrebbe interessarti anche: GameStop lancia interessanti offerte per contrastare la crisi

Funziona con una svariata gamma di dispositivi. Collega dispositivi esterni, quali interruttori, pulsanti, supporti e joystick, per creare un’esperienza con il controller completamente personalizzata. Gli input di pulsanti, levette e grilletti sono controllati con dispositivi per l’accesso facilitato (venduti separatamente), collegati tramite jack da 3,5 mm e porte USB. Creato dalle basi tramite solide partnership con The AbleGamers Foundation, The Cerebral Palsy Foundation, SpecialEffect, Warfighter Engaged e molti membri della community. Il contributo da parte di questi gruppi ha aiutato a dare forma a design, funzionalità e confezione del controller Xbox adattivo.

Il controller adattivo è compatibile con Xbox One e PC Windows 10 con funzionalità Xbox familiari quali connettività wireless, Bluetooth e USB, Copilot e un jack per cuffia stereo da 3,5 mm. Utilizza l’app Accessori Xbox su Xbox One o Windows 10 per personalizzare ulteriormente la tua esperienza attraverso la rimappatura dei pulsanti e i profili. Crea nell’app più profili per il controller e cambia all’istante fra tre grazie al pulsante Profilo integrato.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, questa novità la stavano aspettando tutti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Console, Console e Videogames