Arriva il controller adattivo di Xbox, di cosa si tratta? Per scoprire tutto di questo nuovo particolarissimo controller, andiamo a leggere direttamente cosa ci dice la pagina ufficiale Microsoft dedicata al mondo di Xbox.

Info Controller adattivo Xbox

Personalizza l’utilizzo del controller e crea un’esperienza unicamente tua. Progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta, il Controller adattivo per Xbox è dotato di grandi pulsanti programmabili e si connette a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco.

  Progettato principalmente per soddisfare le esigenze di giocatori con mobilità limitata, il controller Xbox adattivo è un hub unificato per i dispositivi che contribuiscono a rendere il gioco più accessibile.

Potrebbe interessarti anche: GameStop lancia interessanti offerte per contrastare la crisi

Funziona con una svariata gamma di dispositivi. Collega dispositivi esterni, quali interruttori, pulsanti, supporti e joystick, per creare un’esperienza con il controller completamente personalizzata. Gli input di pulsanti, levette e grilletti sono controllati con dispositivi per l’accesso facilitato (venduti separatamente), collegati tramite jack da 3,5 mm e porte USB. Creato dalle basi tramite solide partnership con The AbleGamers Foundation, The Cerebral Palsy Foundation, SpecialEffect, Warfighter Engaged e molti membri della community. Il contributo da parte di questi gruppi ha aiutato a dare forma a design, funzionalità e confezione del controller Xbox adattivo.

Il controller adattivo è compatibile con Xbox One e PC Windows 10 con funzionalità Xbox familiari quali connettività wireless, Bluetooth e USB, Copilot e un jack per cuffia stereo da 3,5 mm. Utilizza l’app Accessori Xbox su Xbox One o Windows 10 per personalizzare ulteriormente la tua esperienza attraverso la rimappatura dei pulsanti e i profili. Crea nell’app più profili per il controller e cambia all’istante fra tre grazie al pulsante Profilo integrato.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento WhatsApp, questa novità la stavano aspettando tutti