Oggi parte il progetto Xbox Cloud Gaming, come ricevere l’invito?

lanciata proprio oggi la nuova piattaforma Xbox per PC Windows e device Apple.

di , pubblicato il
Xbox Cloud Gaming

Parte ufficialmente oggi il nuovo progetto Microsoft, stiamo parlando di Xbox Cloud Gaming. Si potrà giocare su browser, e quindi su pc. Ecco tutte le informazioni in merito alla nuova iniziativa.

Xbox Cloud Gaming, si parte

Oggi 20 aprile è il giorno di Xbox Cloud Gaming, la piattaforma Microsoft che mette a disposizione di device Apple e PC Windows i titoli della nota console della casa è ai nastri di partenza. È stata lanciata su Chrome ed Edge per PC Windows 10, e Safari per smartphone e tablet Apple. La piattaforma per ora è disponibile solo su invito che indirizza alla pagina ufficiale del test. Sulla pagina in questione (che in questo caso si riferisce ad Apple) possiamo leggere:

“Gioca con più di 100 titoli per console sul tuo PC o dispositivi mobili Apple dal cloud con un controller. Attualmente, questa beta è solo su invito limitato agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e serve per aiutarci a migliorare il servizio e offrire la migliore esperienza di gioco via cloud. Continua a seguirci per scoprire quando distribuiremo questa funzionalità a tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate”. Quindi non 50, bensì 100 giochi. Un catalogo che si preannuncia quindi subito agguerrito.

Piattaforma Xbox, come partecipare?

Come funziona il test dedicato alla nuova piattaforma? Per partecipare, come dicevamo, è necessario essere invitati. L’invito arriverà a molti utenti di Xbox Game Pass Ultimate. Sarà quindi necessario avere questo abbonamento per partecipare. Per giocare e testare i progressi del progetto sarà necessario munirsi di un controller Bluetooth o USB compatibile. Ecco il comunicato ufficiale rilasciato da Microsoft in merito: “La nostra missione in Xbox è darti la possibilità di giocare ai giochi che vuoi con le persone che vuoi, ovunque tu voglia. In poche parole, crediamo che i giochi abbiano il potere di connettere l’umanità e la nostra missione è rendere i giochi più accessibili alle persone di tutto il mondo”.

Potrebbe interessarti anche Immuni passaporto vaccinale, la nuova trovata del ministro Colao

Argomenti: ,