Windows 9: ecco il Centro Notifiche e Cortana

Centro Notifiche e Cortana su Windows 9: la nuova versione del sistema operativo Microsoft si svela sempre di più, man mano che il 30 settembre, giorno della probabile presentazione, si avvicina.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Centro Notifiche e Cortana su Windows 9: la nuova versione del sistema operativo Microsoft si svela sempre di più, man mano che il 30 settembre, giorno della probabile presentazione, si avvicina.

Ancora nuove indiscrezioni su Windows 9, in attesa del 30 settembre, grazie agli ultimi screenshot pubblicati dal blog tedesco WinFuture.de, che ha anche postato un video nel quale mostra come potrebbe essere il Centro Notifiche. L’altra novità scoperta recentemente riguarda invece Cortana, l’assistente vocale di Windows, che sarà presente anche su Windows 9, confermando quelle teorie che volevano la nuova versione dell’OS Windows come un sistema operativo unico e integrato con gli altri, ma soprattutto, molto probabilmente, il miglior OS Windows mai realizzato da Microsoft.   LEGGI ANCHE Windows 9: primi screenshot e video del nuovo OS Microsoft  

Cortana su Windows 9

Nuovi leak si aggiungono ai primi screenshot e video di cui vi abbiamo già parlato recentemente. Oltre al nuovo Menu Start, ai desktop virtuali, al Microsoft Store, ecco anche apparire il Centro Notifiche (intravisto l’ultima volta e ormai confermato) e Cortana. La presenza di quest’ultima sarebbe confermata dalle cartelle e i file dedicati tra i file di sistema apparsi negli screenshot come quello che andiamo a vedere: cortanawindows9   Essendo una prima build di Windows 9, è necessario aspettare ancora un po’ per il funzionamento di Cortana, che tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, non dovrebbe funzionare a tutto schermo, ma potrebbe essere semplicemente un’applicazione che occuperà 1/4 dello schermo e con la quale si potrà interagire come sa bene chi possiede uno smartphone equipaggiato con OS Windows Phone 8.1.  

Centro Notifiche su Windows 9

Sempre grazie a WinFuture, possiamo vedere in azione il Centro Notifiche su Windows 9, attraverso questo video pubblicato su YouTube tratto come sempre dalla Technical Preview:   Che ve ne pare?   Fonte | WinFuture

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi