Windows 8.1. Microsoft riprogetta il nuovo Store integrato e digitale

Nuovo layout per il Windows Store della Microsoft, volto a rendere maggiormente visibili le caratteristiche delle app.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Nuovo layout per il Windows Store della Microsoft, volto a rendere maggiormente visibili le caratteristiche delle app.

Il 26 giugno, durante la conferenza Build 2013, verrà rilasciata la preview pubblica di Windows 8.1. Microsoft ha interamente riprogettato,  rendendolo chiaro e ordinato, il Windows Store.

Il nuovo Windows Store fin dal suo primo avvio (che avviene dopo aver fatto il login con un account Microsoft) mostra le sue novità con la parte sinistra delle schermo dedicata alle immagini delle app selezionate da Microsoft, gli update e le app in offerta, che saranno aggiornate automaticamente in background senza l’intervento dell’utente

Grazie ai pulsanti, posizionati in alto e in basso, è possibile sfogliare verticalmente questa parte del Windows Store. Completamente rinnovata anche la pagina delle descrizioni delle app, che mette ora in maggiore evidenza i confronti, il rating, gli screenshot e le recensioni per sapere tutto ciò che è presente sulla app in questione. Questa nuova veste ha lo scopo proprio di evidenziare le descrizioni delle app, mentre quella attuale rendeva possibile soltanto la visualizzazione del logo e del nome.

Si accede, inoltre, in mod0 facile e veloce anche al menu delle categorie dello Store: ogni categoria mostra al suo interno 5 sezioni: app più popolari, ultimi arrivi, top app a pagamento, top app gratuite e tutte le app. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Internet

Leave a Reply