Microsoft inganna l’attesa di Windows 11 con un video rilassante

Simpatica trovata da parte di microsoft, lancia un video di musica rilassante in attesa di Windows 11.

di , pubblicato il
Windows 11

Con l’arrivo ormai imminente di Windows 11, anche Microsoft si tuffa nel mondo dell’ASMR. Ebbene sì, in occasione della release il colosso ha deciso di scherzare un po’ con i suoi utenti e rilasciare un video particolare.

Musica rilassante con Windows 11

Per il 24 giugno è fissata la data di lancio per Windows 11 che verrà presentata con un evento ad hoc. Ma intanto, Microsoft non se ne sta con le mani in mani e simpaticamente lancia un video che ripropone tutte le precedenti suonerie del sistema operativo, ma a una velocità così rallentare da sembrare musica ambient per rilassarsi, o se preferito, vero e proprio ASMR musicale che ormai da tempo sul web va tanto di moda. Se siete curiosi, ecco qui sotto il video di YouTube da ascoltare.

Le musiche sono rallentate del 4000% e la durata è di 11 minuti. Ecco invece la didascalia che accompagna il video: “Hai problemi a tranquillizzarti perché sei troppo eccitato per l’evento Microsoft del 24 giugno? Ecco a te un lento viaggio nella memoria con i suoni di avvio di Windows 95, XP e 7 rallentati del 4000%”. Insomma, una trovata sicuramente interessante che permetterà agli utenti con più hype di ingannare l’attesa.

Windows 11, uscita vicina

Intanto, non mancano anche dichiarazioni inerenti strettamente il nuovo OS, come quella dell’amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, il quale si è detto entusiasta della nuova creatura e ha dichiarato: “Grazie a questo aggiornamento ci saranno nuove opportunità di guadagno per sviluppatori e creatori. Lo sto usando negli ultimi mesi, e sono incredibilmente eccitato per quello che può offrire la prossima generazione di Windows.”.

Come si legge da questa sua frase, l’AD sta già usando l’OS in questione da diversi mesi, per noi comuni mortali invece non ci resta che attendere il 24 giugno per saperne di più sull’aggiornamento.

Intanto, rilassiamoci con un pò di ASMR music ambien targato Microsoft.

Potrebbe interessarti anche Ceduto l’algoritmo di TikTok alle aziende private, ecco il segreto del successo

Argomenti: ,