Windows 10 Fall Creators Update a settembre: novità, focus Microsoft Fluent e come provarlo in anteprima

Focus Microsoft Fluent e tutte le altre novità di Windows 10 Fall Creators Update, aggiornamento in arrivo a settembre. Come provarlo in anteprima.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Focus Microsoft Fluent e tutte le altre novità di Windows 10 Fall Creators Update, aggiornamento in arrivo a settembre. Come provarlo in anteprima.

Durante il Build 17, è stata presentata la prossima versione del sistema operativo Microsoft Windows 10 Fall Creators Update. Mentre, insomma, si è ancora in molti ad attendere il rilascio dell’aggiornamento ‘Creators’, ecco che arriva anche il Fall Update. L’idea che l’azienda di Richmond  sta perseguendo è quella di rilasciare almeno due aggiornamenti importanti ogni anno, in maniera tale da non dover rilasciare nuovi sistemi operativi anno dopo anno. Le principali novità, di cui siamo a conoscenza, sono essenzialmente due: il nuovo design Microsoft Fluent che dovrebbe aggiornare in chiave ‘estetica’ e non solo l’interfaccia del sistema, e una serie di nuove funzionalità che andiamo ad analizzare. Infine, vi spieghiamo come provarlo in anteprima.

Una guida utile per Windows 10: come cancellare le app preinstallate.

Focus Microsoft Fluent: le novità di Windows 10 Fall Creators Update

Analizziamo allora tutte le novità di Microsoft Fluent, forse la novità più attesa per quanto concerne l’aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update:

  • innanzitutto, vi sarà una gestione avanzata dell’interazione tra il PC e l’illuminazione complessiva della stanza
  • si trovano, poi, effetti di parallasse
  • si avranno, ancora, animazioni completamente rinnovate
  • infine, le applicazioni potranno essere ‘scalate’ su differenti dispositivi

Altra guida Windows 10: come creare punto di ripristino.

Le novità di Windows 10 Fall Creators Update

Ecco, allora, in un prospetto rapido e intuitivo quelle che dovrebbero essere, stando alle news dell’ultima ora, le novità più importanti di Windows 10 Fall Creators Update:

  • nuovo dispositivo per riprendere il lavoro interrotto anche su altri sistemi e dispositivi (tablet, smartphone) che non montano Windows 10
  • ottimizzazione di OneDrive senza obbligatorietà di sincronizzazione cartelle
  • funzione clipboard per sincronizzare i propri appunti tra differenti dispositivi
  • la funzionalità di ‘timeline’ per analizzare tutte le attività svolte e riprendere qualsiasi lavoro (anche di navigazione web) interrotto
  • l’arrivo di Story Remix, una sorta di Windows Movie Maker con nuove potenzialità e funzionalità
  • un ‘Esplora risorse’ completamente rinnovato
  • supporto per la VR (Realtà Virtuale) con visori in 3D

Come provare in anteprima Windows 10 Fall Creators Update

Concludiamo su come provare in anteprima il futuro aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update. Prima di tutto un suggerimento: si tratta, ovviamente, di un sistema ancora instabile, per cui sconsigliamo vivamente di installarlo e provarlo sul PC che utilizziamo quotidianamente per il nostro lavoro. Detto questo, il modo per avere in anteprima l’update è quello di chiedere di entrare a far parte del programma chiamato ‘Windows Insider’. A questo link, trovate tutte le informazioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Windows 10, Windows 10, Sistemi operativi