Windows 10 e Xbox sempre più vicini grazie alle novità di Microsoft

Microsoft unisce sempre più i due mondi di Windows 10 e Xbox.

di , pubblicato il
Microsoft unisce sempre più i due mondi di Windows 10 e Xbox.

Microsoft continua ad avvicinare sempre più i due mondi che le appartengono, stiamo parlando di quello di Windows 10 e di Xbox. Per farlo ha deciso di modificare l’app di Xbox all’interno del sistema operativo aggiungendo delle novità decisamente importanti.

Microsoft, novità per Xbox e Windows 10

L’app è sempre la stessa, ma ora si chiama Companion Console Xbox, oltre ad essere rinominata però presenta anche delle novità sostanziali.

Basterà fare l’aggiornamento e riavviare il pc per rendere le nuove funzioni operative. Ecco le parole della stessa Microsoft in merito:

“Come parte dei nostri continui sforzi pr semplificare le nostre app, abbiamo spostato molte funzionalità social, come la messaggistica di gruppo. Questa app fungerà esclusivamente da companion alla console Xbox One. Puoi ora trovare le funzionalità social e di messaggistica in Xbox Game Bar, nell’app Xbox per dispositivi mobile e sulla console”.

In sostanza, l’azienda ora ha spostato la sua attenzione principalmente sull’app Xbox Game Bar che di recente è stata migliorata sensibilmente con tante nuove funzionalità. Insomma, Windows 10 non vuole trascurare il mondo del gaming e per farlo ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla sua sorella Xbox, pur non dimenticando che il mondo dei videogiochi non le è del tutto estraneo. Ma per quanto riguarda i games per pc e le strategie di Microsoft in questo senso, ne sapremo di più solo dopo l’evento E3 2019.

Potrebbe interessarti anche Nuovi OS Apple, ecco i device idonei per l’upgrade di iOS 13 e varianti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,