Anche gli aggiornamenti di Windows 10 si sono parzialmente fermati a causa dell’emergenza Coronavirus, in verità pero diciamo parzialmente perché non tutti sono stati arrestati, qualcosa infatti è arrivato, vediamo quali sono le novità introdotte.

Novità aggiornamenti Windows 10

Gli iscritti al Fast Ring, il programma che consente di testare in anteprima le nuove funzioni realizzate dagli ingegneri dell’azienda di Redmond, possono dare un’occhiata al nuovo upgrade e vedere se le novità introdotte sono di loro gradimento. Stiamo parlando dell’aggiornamento relativo alla versione Preview Build 19619.1000, dove spicca proprio una funzione dedicata al Covid 19.

Sono due le novità introdotte da questo upgrade, uno è una funzione dedicata all’informazione sull’emergenza Coronavirus, l’altra per la riproduzione di musica sullo smartphone tramite il computer. Vediamo cosa sono precisamente entrambe. La prima è in buona sostanza una mappa interattiva realizzata dalla Hopkins University, piena di feed su notizie e altre informazioni che arrivano in tempo reale.

La seconda invece permette di gestire la musica del proprio smartphone dal PC. Basta scaricare l’app Il tuo Telefono dal Microsoft Store, installarla su PC e smartphone, e permettere in tal guisa ai due dispositivi di dialogare. Il funzionamento del widget è praticamente il medesimo offerto da Spotify, chi ha un account infatti sa che tale funzione è consentita anche sulla piattaforma svedese che appunto permette di pilotare la musica da un device e farla ascoltare su altro device cliccando sull’apposito tastino.