Windows 10 aggiornamento, è arrivato l’update di ottobre 2018

Nuovo aggiornamento per Windows 10, ecco l'update ottobre 2018, tante novità in arrivo con il rollout.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento per Windows 10, ecco l'update ottobre 2018, tante novità in arrivo con il rollout.

Importanti novità con il nuovo aggiornamento per Windows 10, finalmente l’update di ottobre 2018 è realtà. Parte ufficialmente il rollout, ecco quali modifiche apporterà e che novità dobbiamo aspettarci.

Aggiornamento Windows 10

Sono davvero tante le novità funzionali che la casa di Redmond ha sviluppato per i suoi utenti grazie al lavoro degli sviluppatori che in questi mesi hanno raccolto tutti i feed dai testi ed hanno lavorato duramente ad offrire il meglio per i propri utenti. Tra le più importanti c’è l’introduzione di Your Phone, app che permette di connettersi direttamente con il proprio smartphone per accedere a messaggi di testo, foto e notifiche. La funzione Timeline sarà inoltre introdotta anche su smartphone e tablet, non solo pc.

Potrebbe interessarti anche: Xiaomi Mi Max 3 arriva in Italia, ricarica monstre e display da 6,9″ a 329 euro

Tra le nuove app da annoverare c’è Microsoft To-Do la quale permette di creare facilmente elenchi di cose da fare. Molto interessante anche Snip & Sketchche che permette di scattare più agevolmente gli screenshot dei PC. Microsoft ha, inoltre, introdotto nuovi elementi di Fluent Design in moltissime nuove app e parti del sistema operativo. Non mancano le migliorie per Cortana e un tema sicuro per File Explorer.

Come effettuare l’aggiornamento di Windows 10? Non dovete fare altro che attendere, il machine learning utilizzato dalla casa di Redmon stabilirà in sicurezza qual è il momento migliore per riceverlo. Naturalmente, potrete posticiparlo e farlo partire quando vi è più comodo sfruttando la finestra di notifica dell’aggiornamento. Il rollout partirà ufficialmente il 9 ottobre.

Potrebbe interessarti anche: Aggiornamento Android Pie per Honor View 10, ecco come fare

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Windows 10, Sistemi operativi