Wind Tre, lo switch on fa scaricare gli smartphone, perché questi problemi di batteria?

Lo switch on tra Wind e Tre starebbe provocando problemi di batteria che farebbero scaricare prima gli smartphone. Ecco il perché del problema.

di , pubblicato il
Lo switch on tra Wind e Tre starebbe provocando problemi di batteria che farebbero scaricare prima gli smartphone. Ecco il perché del problema.

Interessante quesito offerto dagli utenti Wind Tre. Le batteria si scaricano prima? Il mondo della tecnologia offre tante soluzioni per i nostri problemi, ma a volte l’inghippo è dietro l’angolo e per quanto uno possa sforzarsi di risolverlo, diventa estremamente difficile riuscire a comprenderne i motivi per poterli quindi affrontare.

Switch on Wind Tre, la batteria degli smartphone si scarica troppo velocemente

Grande dibattito intorno al Battery Drain tra gli utenti di Wind Tre. Da quanto le due aziende hanno deciso di collaborare pare che qualcosa sia andato storto nella durata della batteria. Come sapete, la scelta della partnership tra Wind e Tre è tutt’altro che cosa da poco, le due case hanno deciso di mettersi insieme così da coprire quegli spazi che singolarmente non riuscivano a coprire, in modo da raggiungere ovviamente un maggior numero di utenza e ricavare più introiti. Questo switch on però pare abbia provocato qualche problema.

Il battery drain, letteralmente prosciugazione della batteria, potrebbe avere in questo rapporto la sua causa, o almeno una delle tante. Attenzione ora a non scaricare tutte le colpe della cattiva durata della propria batteria a Wind Tre. Ecco infatti i motivi principali per cui una batteria dura di meno rispetto agli standard. La frequenza di utilizzo e le modalità; il numero di applicazioni utilizzate e le relative risorse hardware impiegate; Le applicazioni attive in background; Il tipo di connessione attiva. Ovviamente, importanza non da poco anche la qualità della batteria, ossia di che tipo di materiali essa è costituita.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, uscita e prezzi in Italia – Scheda tecnica ufficiale, il Lite non c’è

Wind Tre, batteria scarica per colpa della switch on

In ultima analisi, quando tutte le possibilità sono state elencate ed abbiamo controllato funzioni attive, utilizzo, hardware e background, allora è fondamentale andare a controllare anche la stabilità della rete.

Secondo molti utenti è questo il problema che hanno riscontrato con Wind Tre, quindi possibile causa del battery drain. la possibilità di cambi di rete più frequenti fra un operatore e l’altro, in base alle zone con diversa qualità di copertura, può effettivamente incidere di più sulla durata della batteria del dispositivo considerato il consumo di risorse hardware in cui si incorre per stabilire una nuova connessione.

Occorre, inoltre, specificare che le diverse tipologie di connessione, hanno da parte loro, anche un diverso tipo di consumo. Ovviamente, la più dispendiosa proprio in termini di batteria è quella 4G, mentre la meno dispendiosa è quella Wi Fi, nel messo abbiamo rispettivamente dal basso verso l’alto 2G, 3G, E, H+. In ultima analisi, tali problematiche relative alla batteria hanno coinvolto maggiormente dispositivi un po’ in là con gli anni o comunque particolarmente usurati dall’utilizzo dell’utente, mentre i nuovi modelli sembrano meglio ottimizzati.

Leggi anche: WhatsApp prepara le chiamate di gruppo, ultime news versione Recall per cancellare i messaggi

Argomenti: