WhatsApp Web si aggiorna e introduce PiP, il nuovo modo di vedere i video

Arriva PiP anche per desk, su WhatsApp Web c'è la funzione per vedere i video senza interrompere la chat.

di , pubblicato il
Arriva PiP anche per desk, su WhatsApp Web c'è la funzione per vedere i video senza interrompere la chat.

Non solo smartphone, anche desk ora ha la sua bella modalità PiP. Stiamo parlando naturalmente di WhatsApp, e per la precisione dell’aggiornamento alla versione 0.3.2041. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

Aggiornamento WhatsApp, ecco PiP

Ci siamo, dopo iOS e Android, anche WhatsApp Web ha ora la sua modalità Picture in-Picture, ovvero la possibilità di vedere i video nella chat senza interrompere la conversazione.

Potete quindi continuare a chattare con i componenti della chat stessa mentre il video scorre in una finestrina apposita. Tale modalità funziona con i video di Facebook, Instagram e naturalmente Youtube.

Per vedere un filmato condiviso in una chat all’interno di WhatsApp, quindi senza uscire, basta cliccare sul video ricevuto. Automaticamente la riproduzione inizierà in una finestra che può essere spostata o ridimensionata, ingrandita o rimpicciolita. La funzione è disponibile per tutti gli utenti, basterà pazientare per vedere aggiornato il proprio sistema desk. Se però non doveste ancora visualizzare tale opzione, allora potrebbe essere necessario svuotare la cache del vostro browser.

Il nuovo aggiornamento però non è basato soltanto su questa novità, gli sviluppatori ne approfittano e migliorano anche altri aspetti dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Infatti, questo update introduce anche diversi miglioramenti alla stabilità, correzione dei bug e miglioramento della sicurezza. Insomma, un aggiornamento imprescindibile che porterà sicuramente benefici a tutti coloro che usano costantemente l’app.

Potrebbe interessarti anche: Addio a Facebook Moments,il 25 febbraio si chiude, ecco come salvare le foto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.