Come fare per collegarsi a WhatsApp Web? Forse non tutti sanno, ma stiamo parlando della versione desk dell’app, ovvero quella che ci permette di vedere tutte le chat direttamente su pc e tablet. Vediamo come si fa.

WhatsApp Web, accesso

Accedere alla versione Web di WhatsApp è semplicissimo. La prima cosa da fare è accedere al sito apposito della versione desk, quindi aprire il browser di nostra preferenza e andare sul sito di Whatsapp Web. Poi, da smartphone, entrare nel menu dell’app, cliccare sui tre pallini in alto e pigiare poi sulla voce corrispettiva, appunto WhatsApp Web.

A questo punto basterà semplicemente avvicinare il device allo schermo del PC per effettuare la scannerizzazione del QR Code e sincronizzare quindi i due device. Una volta effettuato questo passaggio, appariranno immediatamente tutte le chat che abbiamo attive nel menu.

Vi ricordiamo sempre di stare attenti a non lasciare incustodito il vostro smartphone, collegarsi a WhatsApp Web, come avete visto, è semplicissimo, e soprattutto perenne, una volta connesso il device infatti, non vi verrà richiesta una nuova sincronizzazione, dovrete solo voi effettuare una volta di disconnessione da smartphone per chiuderlo da desk.

Potrebbe interessarti anche Android 11, gli smartphone pronti per l’upgrade, ecco tutti i device idonei