Eccola la grande notizia che da tempo stavamo aspettando, probabilmente alcuni da anni, arrivano le videochiamate anche su WhatsApp Web, e addirittura il numero di contatti da poter aggiungere è stratosferico, ben 50 persone.

WhatsApp Web, le videochiamate

La versione standard, ovvero quella mobile, ha ampliato proprio da poco il numero di partecipanti alle videochiamate, da 4 a 8, mentre grazie alla spinta di Facebook la versione Web, ovvero quella che si attiva dal browser del proprio PC è arrivata addirittura a 50 persone da inserire nella videochiamata.

Naturalmente, si tratta al momento di un’indiscrezione, ma del tutto affidabile, visto che a scoprirla sono i sempre bene informati di WaBetainfo.

Come dicevamo però, la spinta è arrivata Facebook che, grazie alle nuove Room lanciate sul social ha offerto probabilmente la tecnologia giusta agli sviluppatori (che poi sono probabilmente i medesimi, visto che è tutto un unico gruppo aziendale) per fare le chiamate di gruppo anche sul PC. La versione beta analizzata è la 2.2019.6, la quale sfrutta proprio la piattaforma Messenger per funzionare.

In poche parole, una volta aperto il gruppo WhatsApp con il quale si vuole interagire, si dovrà cliccare sulla graffetta, qui apparirà l’opzione aggiuntiva Facebook Room, cliccandoci si verrà indirizzati subito sulla chat di Messenger e potremo quindi parlare in video con i nostri contatti in gruppo. In alternativa si potrà cliccare sui tre pallini e successivamente su Create a Room, venendo quindi sempre reindirizzati su Messenger.

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre, quando cambia il segnale in queste regioni?