WhatsApp vs Telegram, quale utilizzare per i nostri messaggi?

Quale app utilizzare per i messaggi? Meglio Telegram o WhatsApp? Ve lo diciamo noi.

di , pubblicato il
Quale app utilizzare per i messaggi? Meglio Telegram o WhatsApp? Ve lo diciamo noi.

Meglio WhatsApp o Telegram? Domanda legittima, stiamo parlando delle due più famose app di messaggistica istantanea del mondo, ma a questo punto andiamo a vedere quali sono i pregi e i difetti delle due applicazioni, e se sono così diverse come si dice.

WhatsApp vs Telegram

Dal punto di vista della sicurezza e della privacy, gli esperti dicono che Telegram rimane imbattibile, nonostante i passi avanti di WhatsApp, tanto è vero che viene utilizzata dagli hacker per i loro illeciti traffici. Inoltre, proprio di recente WhatsApp è stato costretto a lanciare una importante patch di sicurezza perché rimediare a una grave vulnerabilità che gli esperti avevano scoperto.

Per quanto riguarda la condivisione dei file multimediali meglio Telegram, se ne possono inviare fino a 1 giga e mezzo, solo 16 Mega per WhatsApp. Su altri device Telegram ha una identica app alla quale si può accedere tranquillamente, per WhatsApp invece c’è la versione Web da abbinare al proprio account mobile. WhatsApp ha più emoji, ma su Telegram si personalizzano di nuove.

Per quanto riguarda i gruppi di chat, difficile dire quale delle due preferire, da un lato c’è WhatsApp, che mette a disposizione fino a 256 membri da inserire in un gruppo, dall’altro c’è Telegram che ne consente 200, ma è possibile creare dei supergruppi da 1000 utenti. Popolarità tutta per WhatsApp, quindi certamente vi ritroverete più contatti in rubrica.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp, occasione sprecata nell’era della quarantena da Coronavirus

Argomenti: , ,