WhatsApp vs Telegram, quale scegliere per i nostri messaggi in chat?

Meglio WhatsApp o Telegram? Scopriamolo insieme con questa guida che ci illustra i pro e i contro di entrambi.

di , pubblicato il
Meglio WhatsApp o Telegram? Scopriamolo insieme con questa guida che ci illustra i pro e i contro di entrambi.

Sempre più persone si chiedono se sia meglio usare WhatsApp o Telegram. Se anche voi avete questo dubbio, allora ecco una veloce guida per scoprire i pro e i contro delle due app di messaggistica più famose al mondo.

Sfida WhatsApp contro Telegram

Meglio WhatsApp o Telegram.

La prima gode di una popolarità incredibile, ma indubbiamente negli ultimi tempi Telegram ha ottenuto un forte successo e crescono i suoi utenti. Le caratteristiche base sono sostanzialmente simili, o almeno è identico lo scopo per entrambe, offrirci cioè un mezzo sicuro per i nostri messaggi privati. Per quanto riguardfa i gruppi di chat, difficile dire quale delle due preferire, da un lato c’è WhatsApp, che mette a disposizione fino a 256 membri da inserire in un gruppo, dall’altro c’è Telegram che ne consente 200, ma è possibile creare dei supergruppi da 1000 utenti.

Il numero di emoji è sicuramente maggiore su WhatsApp, ma con Telegram si possono personalizzare. Telegram si fa sicuramente preferire per la condivisione dei file multimediali, solo 16 MB per WhatsApp, addirittura 1,5 Giga per Telegram. Molto ambigua la situazione per quanto riguarda l’applicazione su altri device, c’è chi preferisce usare WhatsApp Web su desktop da pc e tablet.

Chi invece gradisce di più scaricare semplicemente l’app di Telegram sul nuovo device, così da poter usare indipendentemente il proprio account da quello smartphone. La popolarità può inoltre determinare molto la vostra scelta finale, WhatsApp è popolarissima, ed è di grande tendenza, ma rischiate anche di finire in fastidiose catene di Sant’Antonio con continue fake news. Sotto questo aspetto invece Telegram, essendo tra virgolette più riservata, rischia meno questi stupidi tormentoni.

Potrebbe interessarti anche Satispay lancia pagamenti automatici, l’app che paga tutti i vostri abbonamenti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.