WhatsApp vs Telegram, quale delle due app scegliere?

Meglio WhatsApp o Telegram? Ecco l'incredibile sfida.

di , pubblicato il
Meglio WhatsApp o Telegram? Ecco l'incredibile sfida.

Se siete indecisi tra WhatsApp e Telegram, allora questo è il momento migliore per scoprirlo. Andiamo a vedere quali sono i pro e i contro delle due app di messaggistica istantanea più famose al mondo.

WhatsApp vs Telegram

Per quanto riguarda la condivisione dei file multimediali meglio Telegram, se ne possono inviare fino a 1 giga e mezzo, solo 16 Mega per WhatsApp.

Su altri device Telegram ha una identica app alla quale si può accedere tranquillamente, per WhatsApp invece c’è la versione Web da abbinare al proprio account mobile.

Telegram gode ancora di poca popolarità rispetto all’app rivale, a riprova di quanto spesso nella vita conti la propaganda, più che la qualità vera e propria. Sta di fatto che oggi effettivamente la sfida è quasi alla pari, benché dal punto di vista della privacy Telegram riesca ancora a farsi preferire.

Per quanto riguarda i gruppi di chat, difficile dire quale delle due preferire, da un lato c’è WhatsApp, che mette a disposizione fino a 256 membri da inserire in un gruppo, dall’altro c’è Telegram che ne consente 200, ma è possibile creare dei supergruppi da 1000 utenti. Il numero di emoji è sicuramente maggiore su WhatsApp, ma con Telegram si possono personalizzare.

WhatsApp è anche falcidiata dalle catene di Sant’Antonio e dalle fake news, su Telegram, invece, non è detto che troverete proprio tutti i vostri contatti telefonici, vista la sua minore popolarità soprattutto in Italia.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp vs Telegram, quale delle due app scegliere?

Argomenti: ,