WhatsApp vs Telegram, quale app scegliere? Pro e contro

Preferite WhatsApp o Telegram? Non sapete quale scegliere? Allora ve lo diciamo noi.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Preferite WhatsApp o Telegram? Non sapete quale scegliere? Allora ve lo diciamo noi.

Se siete eternamente indecisi o volete semplicemente cambiare app di messaggistica per passare alla concorrenza, ecco allora i pro e i contro dei due colossi, da una parte WhatsApp, dall’altra Telegram. Quale scegliere?

WhatsApp vs Telegram

Telegram si fa sicuramente preferire per la condivisione dei file multimediali, solo 16 MB per WhatsApp, addirittura 1,5 Giga per Telegram. Molto ambigua la situazione per quanto riguarda l’applicazione su altri device, c’è chi preferisce usare WhatsApp Web su desktop da pc e tablet. Chi invece gradisce di più scaricare semplicemente l’app di Telegram sul nuovo device, così da poter usare indipendentemente il proprio account da quello smartphone.

Difficile dire chi ha la meglio sulle funzioni dei gruppi. da un lato c’è WhatsApp che mette a disposizione fino a 256 membri da inserire in un gruppo, dall’altro c’è Telegram che ne consente 200, ma è possibile creare dei supergruppi da 1000 utenti. Il numero di emoji è sicuramente maggiore su WhatsApp, ma con Telegram si possono personalizzare.

Il discorso si complica ulteriormente quando si parla di popolarità e diventa estremamente soggettivo. Volete un’app di tendenza, ma che rischia di inserirvi in un polverone per ogni polemica che la vede protagonista, oppure preferite un’app più riservata e tranquilla, ma che diventa anche meno attiva quando si tratta di trends del momento? A voi la scelta.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia il nuovo aggiornamento che fa felice tutti, novità messaggi vocali

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide