WhatsApp vietato ai minori di 16 anni, da maggio potrebbe diventare ufficiale

Importante cambiamento per WhatsApp potrebbe arrivare a maggio, il limite per i minori dovrebbe salire dai 13 ai 16 anni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Importante cambiamento per WhatsApp potrebbe arrivare a maggio, il limite per i minori dovrebbe salire dai 13 ai 16 anni.

Una sorpresa potrebbe attendere gli utenti di WhatsApp, e stavolta non arriverà con un nuovo aggiornamento, pare infatti che l’azienda sia pronta ad adattarsi al nuovo regolamento e vietare l’utilizzo della chat ai minori di 16 anni.

WhatsApp vietato ai minori

Che i bambini non debbano stare con smartphone e tablet in mano quando sono troppo piccoli, questo lo sappiamo, anche se a volte facciamo finta di dimenticarlo per stare un paio di ore sereni e rilassati. Ma cosa sappiamo invece delle azioni dei nostri figli quando sono già più grandicelli e, come ormai tutti i loro coetanei, hanno uno smartphone? Al momento, WhatsApp non consente l’utilizzo della sua applicazione ai minori di 13 anni, ma presto la soglia potrebbe essere alzata a 16.

Potrebbe interessarti anche: Truffa Google Play, scoperte ben 35 app che fingono di proteggere smartphone

Il sito WABetaInfo, sempre estremamente informato su ogni novità che riguarda la chat verde, ha pubblicato la news in questione che per molti sembra solo una provocazione, un invito a riflettere dopo le recenti novità relative al Gdpr, il regolamento generale per la protezione dei dati personali degli utenti. Per altri invece si tratta di qualcosa di più tangibile e presto potrebbe essere davvero introdotto questo nuovo regolamento all’interno della chat più popolare al mondo.

Ecco il post di WABetainfo: “In order to respect new WhatsApp Terms of Service (available in future, ****maybe**** no later than 25 May), WhatsApp requires you to be at least 16 years old to use their services (13 is minimum age, currently)”. Il 25 maggio quindi la data da cerchiare in rosso per un cambiamento non da poco, anche se pare che poi saranno i singoli paesi a decidere se allinearsi alle nuove direttive dell’azienda oppure tenere per buono il blocco sotto i 13 anni come attualmente in uso.

Potrebbe interessarti anche: Offerte Amazon oggi 17 aprile, soundbar Samsung in offerta speciale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat