WhatsApp: videochiamate in arrivo su iOS?

Secondo un'attendibile indiscrezione, presto su iOS arriveranno le videochiamate su WhatsApp: ecco le principali novità del nuovo aggiornamento.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Secondo un'attendibile indiscrezione, presto su iOS arriveranno le videochiamate su WhatsApp: ecco le principali novità del nuovo aggiornamento.

Dopo le chiamate vocali, sono in arrivo anche le videochiamate su WhatsApp: la novità è attesa con il prossimo aggiornamento e, insieme a questa, anche un’altra funzionalità che rende WhatsApp più simile a Skype, grazie alla possibilità di comunicare con gli amici spostandosi da una scheda all’altra, senza pertanto ritornare all’elenco delle chat. La vera novità che fa sobbalzare, tuttavia, è l’introduzione delle videochiamate, indiscrezione attendibile riportata dal sito tedesco Macerkopf.   Con il nuovo aggiornamento dell’applicazione, pertanto, sarà possibile effettuare e ricevere videochiamate tramite rete WiFi, 3G e 4G. L’interfaccia sarà diversa per le videochiamate in arrivo e per le videochiamate in corso. Nella prima, infatti, saranno in evidenza i pulsanti che serviranno ad accettare o a spegnere la videochiamata, mentre nella seconda ci appariranno i pulsanti per termine la chiamata, disattivare il microfono e switchare tra la fotocamera posteriore e quella anteriore: infatti sarà possibile anche scegliere con quale fotocamera effettuare la videochiamata.   videochiamate-whatsapp-ios   Mentre le chiamate vocali su WhatsApp sono state introdotte prima su Android e successivamente su iOS da aprile 2015, per le videochiamate l’ordine sarà esattamente l’inverso: la novità infatti sarà inclusa nell’aggiornamento dell’app alla versione 2.12.16.2 per iPhone e iPad, anche se ancora non abbiamo una data ufficiale del rilascio, mentre l’aggiornamento per Android dovrebbe arrivare in un secondo momento.   Quel che è certo, è che insieme alla novità sopraccitata, l’aggiornamento prevede anche un’altra funzionalità legata alle schede multiple per la chat: vale a dire, come per Skype, si potrà passare da una conversazione all’altra senza ripartire dalla base, ovvero dall’interfaccia che ci mostra tutte le chat aperte. Un modo più pratico per comunicare in tempo reale con i nostri amici e per effettuare più conversazioni nello stesso momento.   Fonte | Macerkopf

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat, Nuove tecnologie

Leave a Reply