WhatsApp, videochiamate di gruppo, ecco come farle se siete fortunati

Come effettuare le videochiamate di gruppo con WhatsApp? Ecco come attivare la funzione, ma dovete essere molto fortunati.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Come effettuare le videochiamate di gruppo con WhatsApp? Ecco come attivare la funzione, ma dovete essere molto fortunati.

E’ sempre in continuo aggiornamento WhatsApp, ma stavolta il rollout è di quelli davvero sostanziosi, arriva la funzione per le videochiamate di gruppo, un’opzione che si attendeva da tempo sulla chat più famosa al mondo. Andiamo a scoprire come utilizzarla.

WhatsApp, le videochiamate di gruppo

WabetaInfo ha scovato una notizia davvero bomba, nuovo aggiornamento per Android 2.18.145, e per iOS 2.18.52. Ci siamo, è la notizia che molti stavano attendendo, anche con WhatsApp è ora possibile effettuare una videochiamata con più persone contemporaneamente e nella stessa chat. Il limite consentito è di quattro partecipanti, ed è già qualcosa, possiamo dire. Ma cosa intendevamo quando abbiamo detto nel titolo di questo articolo “se siete fortunati”?

Potrebbe interessarti anche: App Android, non ci crederete ma queste applicazioni contengono virus

Ebbene, tale funzione, che al momento si trova semplicemente in versione beta, non è per tutti, ma per un ristretto numero di utenti che la stanno testando. Si tratta quindi di una bella fortuna disporre già di questa mirabile opzione, ma naturalmente l’obiettivo di WhatsApp è di estenderla il più presto possibile a tutti gli altri utenti. Si tratta comunque di un test, quindi se dovesse andare male non è detto che venga estesa matematicamente lo stesso.

Ma come si attiva questa funzione? Innanzitutto, aggiornate WhatsApp all’ultima versione, dopodiché fate partire una videochiamata con un vostro amico. A quel punto dovrete provare a cercare la voce “aggiungi altri partecipanti”. Se tale voce non compare allora non c’è nulla da fare, non siete tra i fortunati che già dispongono della versione giusta. Se, invece c’è, allora vuol dire che siete davvero baciati dalla fortuna e potete già usufruire di questa importante funzione.

Potrebbe interessarti anche: Spotify, nuovo regolamento sulla privacy, ecco il comunicato ufficiale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat