WhatsApp videochiamate a 8 persone e nuovi Sticker per l’isolamento

novità da WhatsApp, dalle videochiamate fino a 8 persone ai nuovi stickers per restare a casa.

di , pubblicato il
novità da WhatsApp, dalle videochiamate fino a 8 persone ai nuovi stickers per restare a casa.

Si è fatta sfuggire la grande occasione di proporre le videochiamate sulla versione Web, ma in compenso sta potenziando la variante base, quella da mobile, stiamo parlando di WhatsApp che introduce chiamate di gruppo ora fino a 8 persone.

WhatsApp, novità

Videochiamate fino a 8 persone nei gruppi, ma non è solo l’unica novità introdotta da WhatsApp nell’ultimissimo momento. Al momento si parla di versioni beta, precisamente la 2.20.50.25 su iOS e la 2.20.133 per dispositivi Android. Tal momento comunque ancora non è chiaro quando queste nuove chiamate estese verranno inserite nella versione stabile del beta, ma scommettiamo che sarà davvero immediato.

Come infatti tutti sapranno, WhatsApp sta provando a migliorare il suo servizio proprio per l’emergenza coronavirus, stando tutti a casa aumentano anche le volte in cui si fanno videochiamate, e si prova a contattare più persone insieme, quindi è naturale che la cosa è pensata proprio per questo periodo.

Come dicevamo però, questa non è l’unica novità introdotta, ci sono anche i nuovi stickers che lanciano il messaggio sociale “Insieme a casa”. 20 nuove immagini da inserire in chat per promuovere il distanziamento sociale, basta cliccare sul tasto + una volta entrato in chat e visionata la barra di testo dei messaggi per visionarli tutti.

Potrebbe interessarti anche Google Doodle all’insegna delle Api per la giornata mondiale della Terra

Argomenti: ,