WhatsApp velocizza i vocali, nuova funzione in arrivo per i messaggi

Arrivano i messaggi veloci anche su WhatsApp, ecco la soluzione.

di , pubblicato il
Whatsapp, messaggi in chat solitaria

I messaggi vocali su WhatsApp sono da sempre un grande problema, spesso invadenti, e c’è la soluzione per trascriverli in testo, ma a volte sono invece prolissi, trasformandoci l’esperienza in una vera tortura senza fine. Arriva la funzione che li velocizza.

WhatsApp, messaggi veloci

La funzione che velocizza i messaggi vocali di WhatsApp potrebbe davvero essere una manna dal celo. Sappiamo ormai quanto sia importante recuperare tempo, andiamo ogni giorno a 100 all’ora, stiamo creando un mondo in cui davvero chi si ferma è perduto, il tempo è prezioso più dell’oro per la nostra generazione, facciamo tante cose in contemporanea proprio per recupera minuti preziosi, ma a volte arriva un terribile messaggio vocale di WhatsApp che ci blocca e non ci fa andare avanti.

E già, perché snobbarlo può essere poi motivo di ulteriore discussione, se non vero e proprio litigio. Ecco perché era necessario trovare il modo di ascoltare il messaggio nella sua interezza, senza però perdere tutto il tempo che effettivamente occorre per riprodurlo. Sono sempre gli esperti di WABetaInfo a scovare la notizia. La novità sarebbe in arrivo sia per Android che per iOS.

Naturalmente, Telegram già da tempo ha questa feature in dotazione, ed è singolare come WhatsApp, nonostante arrivi sempre dopo su queste trovate, continui a rimanere l’app più utilizzata. Ad ogni modo, questa nuova funzione permetterà di recuperare un po’ di punti verso una concorrenza che si sta facendo sempre più agguerrita, soprattutto dopo la questione del nuovo regolamento sulla privacy che ha fatto letteralmente scappare tanti vecchi utenti.

Potrebbe interessarti anche Progetto A Scuola con Minecraft, avvicinare i bimbi allo studio grazie ai videogame

Argomenti: ,