WhatsApp Vacanza, la nuova funzione si fa, ecco a cosa serve

Novità per WhatsApp, arriva la funzione Vacanza, scopriamo cos'è.

di , pubblicato il
Whatsapp

C’era chi aveva perso le speranze, chi invece non ne aveva mai sentito parlare e ora si trova una bella sorpresa, stiamo parlando della modalità Vacanza su WhatsApp, una funzione scovata di recente nella versione beta 2.20.199.8.

Vacanza su WhatsApp

Se ne parlava dal 2018, era stata rifiutata e archiviata, ma ora è tornata grazie a una nuova versione che è stata al momento approvata, anche se attende ancora di essere smussata per arrivare definitivamente sull’app. Ma cos’è questa modalità Vacanza? Si tratta di una funzione che in pratica manda in vacanza le chat che da tanto tempo (si parla di 6 mesi) non vengono più utilizzate. Detta così, probabilmente, la funzione pare non avere chissà quale grande utilità, ma spiegata meglio ha il suo perché.

Attualmente infatit, la nuova evoluzione di Vacation Mode è dotata di pulsante di notifiche posto all’interno delle chat archiviate. Grazie a questo pulsante potremo decidere se nascondere le notifiche relative alle chat inattive per almeno sei mesi, oppure se mostrarle tutte regolarmente. I sei mesi comunque non sono sicuri, la durata potrebbe essere modificata dalle successive varianti della mode. Ad ogni modo, attivando questa funzione le chat archiviate vengono spostate in alto nella lista delle conversazioni, in modo da non dimenticarle per sempre.

Intanto, WhatsApp si rifà anche l’estetica. Arrivano infatti le Media Guidelines, si tratta di due linee verdi posizionate sopra l’immagine principale quando aggiungiamo testo o stickers prima di condividerla, permettendo in tal modo di allineare più semplicemente gli elementi prima dell’invio.

Potrebbe interessarti anche App che prelevano soldi dopo l’istallazione, attenzione a queste applicazioni dello Store

Argomenti: ,