WhatsApp, un unico account per due smartphone, ecco come fare

Se volete usare il vostro profilo WhatsApp su due smartphone contemporaneamente, ecco il trucco per farlo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Se volete usare il vostro profilo WhatsApp su due smartphone contemporaneamente, ecco il trucco per farlo.

Se siete sempre a caccia di trucchetti per usare WhatsApp al meglio, siete allora nel posto giusto. Tra guide e suggerimenti, ci sono anche delle informazioni che vi permettono di effettuare funzioni e modalità che nemmeno credevate possibili.

Guida WhatsApp, unico profilo su due smartphone

Se avete intenzione di utilizzare lo stesso profilo WhatsApp anche su un altro smartphone, ebbene anche questo è possibile. Andiamo a vedere come fare. Come sapete, WhatsApp è utilizzabile via sim, quindi essenzialmente è associato ad un unica scheda telefonica, ne consegue che l’app può essere utilizzata su un solo smartphone. Naturalmente, togliendo la sim e inserendola in un altro smartphone, potrete tranquillamente scaricare l’app e caricare il vostro profilo pre esistente sul nuovo smartphone.

Ma non è questo il trucchetto che vogliamo insegnarvi. Per vedere infatti il proprio profilo WhatsApp anche su un altro smartphone è necessario scaricare una app aggiuntiva, o almeno questa è la procedura che molti seguono. Sul Play Store di Google infatti esistono numerose app che promettono di ottenere questo scopo, ma in realtà anche in questo caso noi passiamo oltre, e vediamo al trucchetto definitivo.

Dunque, per utilizzare WhatsApp su un secondo smartphone basta collegarsi alla versione browser della app, stiamo parlando di WhatsApp Web. Vi basta installare Mozilla sullo smartphone in questione, a quel punto aprite il browser scaricato e andate su WhatsApp Web. Il browser in questione vi darà la facoltà di scannerizzare il QR Code proprio come avviene con la versione desktop, potrete quindi sintonizzare i due smartphone e vedere l’app su entrambi.

Potrebbe interessarti anche: Personaggi e trend più googlati del 2018, ecco le parole più ricercate in Italia

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat