Continua a rinnovarsi il mondo di WhatsApp, si fa un gran parlare in questi giorni di tre interessanti novità, una è quella inerente la posizione dell’utente, con la nuova opzione che svela dove ci troviamo, l’altra invece è quella delle chiamate di gruppo. Noi però vogliamo parlarvi dei trucchi per usare al meglio la chat.

WhatsApp news, Recall e posizione attuale

Prima di dedicarci ai consigli per una corretta fruizione di WhatsApp, andiamo a ricapitolare velocemente le due novità che la chat di messaggistica più famosa al mondo sta per introdurre.

La prima è molto interessante, si tratta della posizione attuale da svelare ai nostri contatti. Per farlo basterà comunicare ad una chat di gruppo della quale facciamo parte, dove ci troviamo. In modo da dare un’idea dei tempi logistici per raggiungere un determinato luogo o in caso di appuntamento. La cosa positiva comunque è che sarà l’utente a decidere se azionare o meno tale funzione, e inviarla solo al gruppo che preferisce. Quindi in questo caso il problema privacy non sorge.

Il prossimo aggiornamento dovrebbe introdurre una nuova funzione, chiamata Recall. Si tratta di un’opzione che permette di cancellare i messaggi inviati per sbaglio, potremo quindi eliminare dalla chat tali messaggi, sperando ovviamente che il nostro contatto non li abbia letti ancora.

L’altra interessante novità per WhatsApp è quella delle chiamate di gruppo.Potremo quindi effettuare delle chiamate non soltanto a due come per una normale chiamata telefonica, ma delle vere e proprie call da 3 o più persone come ormai molti social network permettono di fare, che siano poi video o solo audio per il momento poco importa. L’importante è che la chat ora possa disporre di una opzione del genere, sicuramente importantissima per molti utenti.

Leggi anche: WhatsApp posizione attuale, nuova funzione in arrivo che svela dove sei per Android e iOS

WhatsApp trucchi, come utilizzarlo su due dispositivi diversi?

Molti si saranno accorti che quando si tenta di utilizzare lo stesso account di WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente, ci sono dei problemi.

La cosa infatti è sostanzialmente impossibile, l’unico modo per avere due accessi con lo stesso account è sfruttando WhatsApp Web, che per l’appunto funziona proprio perché contemporaneamente abbiamo già un account attivo (cioè online) su un altro device (solitamente uno smartphone).

Per utilizzarlo basta eseguire la scansione del codice QR che vi consentirà di utilizzare WhatsApp Web sul secondo dispositivo. Il sistema è ottimo per chi vuole sfruttare il secondo accesso tramite tablet o meglio ancora pc, ma naturalmente risulta molto scomodo per chi ci prova sempre da smartphone. Ricordiamo che in questo senso ci sono però app decisamente migliori che permettono di sintonizzare diversi device senza alcun problema, giusto per fare un nome, Telegram.

Leggi anche: WhatsApp prepara le chiamate di gruppo, ultime news versione Recall per cancellare i messaggi