WhatsApp, tutte le novità in arrivo per iPhone e ci si potrà pentire e cancellare i messaggi

Tutte le novità di WhatsApp per gli utenti iPhone e, soprattutto, è stata scovata la funzione che permette di cancellare i messaggi.

di , pubblicato il
Tutte le novità di WhatsApp per gli utenti iPhone e, soprattutto, è stata scovata la funzione che permette di cancellare i messaggi.

Diciamo immediatamente che la funzione WhatsApp per cancellare i messaggi una volta inviati non è ancora attiva né è arrivata con l’ultimo aggiornamento della chat per i sistemi iOS. In queste ore, infatti, è stato presentato un corposo update (soltanto per iPhone) che introduce tre importanti novità. Prima di analizzarle, occorre dire che il noto sito WABetaInfo, solitamente molto affidabile, avrebbe scoperto che, nell’ultima versione di WhatsApp per IOS (la 2.17.

30) sarebbe già presente la funzione di cancellazione messaggi, anche se non sarebbe stata ancora attivata. Se è vero, significa soltanto una cosa: dal momento che è stata da lungo tempo annunciata, la funzione potrebbe essere davvero in arrivo. La domanda è: solo per iPhone o anche per Android?

Qui, WhatsApp: ecco le 5 app per usarlo al meglio, tra privacy, doppio account ‘parallelo’ e altro.

Le novità WhatsApp per i sistemi iOS

Tutte le novità che sono presenti nell’aggiornamento WhatsApp per iPhone dovrebbero arrivare, col tempo, anche sui sistemi Android. Si tratta di tre nuove funzionalità davvero interessanti:

  • innanzitutto, l’introduzione di filtri da aggiungere per personalizzare video, foto e GIF animate – si usano in maniera davvero semplice: si potranno scorrere fino a quando l’utente non sceglierà quello che gli piace maggiormente
  • in secondo luogo, qualora si ricevano foto da un contatto in un singolo invio e in numero di quattro o più, WhatsApp automaticamente le raggrupperà in un album
  • infine, un’interessante scorciatoia per le risposte: basta semplicemente scorrere verso il lato destro per rispondere a un messaggio

Ma la funzione più attesa non è ancora giunta.

Le guide fondamentali per WhatsApp –  come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e come cancellare un messaggio dopo averlo inviato; WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

WhatsApp, aggiornamento prossimo? 5 minuti per pentirsi e cancellare i messaggi

Se ne parla già da qualche settimana, ma questa volta, grazie a WABetaInfo, sembra che ci troviamo davvero vicini. WhatsApp presto riceverà l’aggiornamento con la funzionalità che permette di cancellare i messaggi inviati entro e non oltre cinque minuti dal lancio.

Altre guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi.

Come già detto, una stringa di codice rivelerebbe la sua presenza già nell’aggiornamento che ha introdotto nei sistemi iOS le tre funzioni di cui sopra e il noto quotidiano The Indipendent avrebbe svelato altri particolari. Sembra infatti che la funzione – chiamata a volte ‘Revoke’ altre ‘Recall’ altre ancora ‘Unsend’ – non riguarderà soltanto i messaggi di testo, ma anche le foto, i video e addirittura gli Status. Insomma, 5 minuti potrebbero sembrare pochi: ma spesso il pentimento arriva quasi nell’immediato, soprattutto quando una risposta è stata davvero impulsiva. Comunque, meglio di niente.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , , ,