WhatsApp trucchi, ecco come ripristinare le chat e i messaggi cancellati

News e trucchi WhatsApp. Ecco i consigli per utilizzare al meglio l'applicazione di messaggistica. Come fare per recuperare i messaggi cancellati in chat?

di , pubblicato il
News e trucchi WhatsApp. Ecco i consigli per utilizzare al meglio l'applicazione di messaggistica. Come fare per recuperare i messaggi cancellati in chat?

Anche questa volta la nostra rubrica dedicata al mondo di WhatsApp ci regala alcune interessanti chicche per sfruttare al meglio il potenziale dell’applicazione. Andiamo a vedere, stavolta, quali sono i trucchi più in del momento, i consigli per raggiungere alcune funzioni che ai più sembrano nascoste.

WhatsApp consigli e trucchi, ripristinare i messaggi eliminati

Una delle operazioni che più spesso avremmo voluto fare è quella di ripristinare le chat per rileggere qualcosa che in un primo momento ci sembrava di poco conto, poi abbiamo cambiato idea. Come fare quindi per recuperare i messaggi cancellati? Come ormai tutti sapranno, quel che scriviamo in chat può avere anche un valore legale, in caso di processo infatti qualche volta i messaggi della chat verde sono stati chiamati in causa ed ammessi dal giudice.

Diventa, quindi, sempre più importante quel che scriviamo nella chat di WhatsApp, alla luce anche di queste nuove testimonianze che lo vedono protagonista nelle aule di tribunale. Ad ogni modo, al di là dell’impiego e dell’utilizzo che se ne voglia fare, recuperare alcune chat può essere molto utile, andiamo quindi a vedere come fare per ripristinare i messaggi cancellati.

Leggi anche: WhatsApp prepara le chiamate di gruppo, ultime news versione Recall per cancellare i messaggi

WhatsApp trucchi ecco come recuperare le chat cancellate

WhatsApp fa backup automatici delle conversazioni in Google Drive su cellulari Android e in iCloud su iPhone, ma per stare più sicuri di non perdere nulla si può anche fare un backup manuale. Su Android, andando nelle impostazioni di Whatsapp, alla sezione Chat, si noterà un pulsante con scritto “esegui backup conversazioni”.
In realtà non è necessario premerlo perchè il backup della chat viene fatto automaticamente ogni giorno. Recuperare i messaggi cancellati più recenti di Whatsapp, ricevuti non più tardi di 7 giorni fa, è molto semplice.

Tutto quello che bisogna fare è solo disinstallare WhatsApp e installarlo nuovamente. Quando si reinstalla WhatsApp verrà chiesto di ripristinare i messaggi precedenti che saranno così recuperati. Per quanto riguarda iPhone: andare su Impostazioni, poi iCloud e Documenti e Dati, poi da Whatsapp andare su Impostazioni, poi Impostazioni Chat, infine Backup e toccare su esegui ora.

 Da qui è possibile anche cambiare la frequenza di backup automatico che può essere impostata come giornaliera.

Leggi anche: WhatsApp ci spia, ecco le app che controllano le nostre chat e ci dicono anche quanto tempo dormiamo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.