WhatsApp trucchi e news, come ottenere informazioni sui messaggi che inviamo

WhatsApp, news e polemiche sulla chat verde. Dalle ultime truffe apparse sul web, alle nuove funzioni presto disponibili. Uno sguardo ai trucchi.

di , pubblicato il
WhatsApp, news e polemiche sulla chat verde. Dalle ultime truffe apparse sul web, alle nuove funzioni presto disponibili. Uno sguardo ai trucchi.

Ancora una volta la nostra rubrica dedicata al mondo di WhatsApp ci svela nuovi trucchi e consigli per usufruire al meglio della chat verde. Andiamo a vedere alcuni piccoli suggerimenti per migliorare la nostra esperienza con la app di messaggistica più famosa e usata al mondo.

WhatsApp news, attenzione alle truffe

Prima di iniziare la nostra breve carrellata però diamo uno sguardo alle ultime news.

Purtroppo ancora una volta la chat ha mietuto vittime. In settimana abbiamo scoperto che un messaggio arrivato sulla chat di molti utenti ha fatto danni. Una nuova truffa, stavolta inscenando una finta multa che chiedeva la somma di 100 euro. Abbiamo ripetuto tante volte la stessa cosa, mai credere a questi messaggi, purtroppo non sono pochi gli utenti, a quanto pare, ad aver realmente pagato la multa per paura delle conseguenze millantate nel messaggio.

Giusto per ricapitolare quanto accaduto in questi ultimi giorni, ricordiamo anche il down, l’ennesimo, che ha colpito l’azienda lo scorso venerdì 3 novembre. WhatsApp ha smesso funzionare dalle 9:10 del mattino per circa un’ora, lasciando tutti gli utenti nel panico. Per fortuna il malfunzionamento è stato breve, anche se non è la prima volta quest’anno che si è registrato un caso del genere e l’azienda ancora una volta non ha dato chiare motivazioni al guasto.

Leggi anche: WhatsApp, scandalo a Modena, foto di studentesse nude finiscono in chat

WhatsApp trucchi, controllare i gruppi

Forse non tutti sanno che è possibile avere delle informazioni aggiuntive sui messaggi che abbiamo inviato, specie nei gruppi dove non è immediato capire se il destinatario ha letto la missiva, come nella chat privata. L’applicazione, però, viene in soccorso degli utenti e permette di scoprire chi ha già letto il messaggio che si è inviato: basterà selezionare il testo e premere sull’icona a forma di “i” presente sulla taskbar in alto. Si aprirà una nuova finestra con l’orario di tutti coloro che hanno letto il messaggio. Semplice, no?

Leggi anche: WhatsApp, arriva la multa da 100 euro… e molti utenti l’hanno pagata davvero

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,