WhatsApp trucchi e news, la funzione per svelare la posizione in chat è già presente

Nuove funzione di WhatsApp, presto anche la posizione, ma non tutti sono convinti della bontà dell'operazione. Trucchi e consigli per la chat verde.

di , pubblicato il
Nuove funzione di WhatsApp, presto anche la posizione, ma non tutti sono convinti della bontà dell'operazione. Trucchi e consigli per la chat verde.

Un po’ di tutto in questa carrellata di news dedicate al mondo di WhatsApp, molti attendono la funzione per rivelare agli altri contatti la propria posizione logistica, ma attendere è un errore. A proposito di errori, non sarà accolta al massimo la nuova opzione per cancellare i messaggi inviati per sbaglio.

Andiamo a vedere cosa bolle in pentola.

WhatsApp, messaggi e posizione? Si poteva fare meglio

Trucchi e news dal mondo di WhatsApp, state aspettando la funzione per svelare la vostra posizione nei gruppi? Inutile attendere, perché c’è già. Intanto, spuntano nuove news sulla funzione per cancellare i messaggi disponibile dal prossimo aggiornamento. Una delude, l’altra non è una grande novità, ma procediamo per ordine. WhatsApp ha infatti già questa funzione, che si serve di Google Maps per svelare appunto la posizione in chat.

Insomma, ancora una volta il web ci tira un colpo gobbo, anche se siamo sicuramente consapevoli del fatto che probabilmente tale funzione verrà migliorata o ampliata per renderla ancora più adatta alle esigenze degli utenti. Per utilizzarla cliccate sulla graffetta: vi ritroverete di fronte agli occhi le diverse opzioni disponibili. Per inviare la vostra posizione cliccate su Posizione e a quel punto si aprirà l’applicazione di Google Maps che vi chiederà l’autorizzazione.

Leggi anche: WhatsApp down e il mondo crolla, utenti nel panico, che succede?

WhatsApp trucchi e news, 7 minuti e stop

Non sono i 7 minuti a deludere gli utenti di WhatsApp, quanto la notifica che arriva al platonico destinatario del messaggio di avvenuta cancellazione dello stesso. Una notifica che quindi non fa che peggiorare le cose, insomma bisogna pensarci bene prima di utilizzare questa nuova funzione, potrebbe essere meglio fare una piccola figuraccia e lasciare intatto il messaggio, anziché cancellarlo e fare poi mille polemiche per spiegarne la rimozione.

Chiudiamo con qualche piccolo consiglio per utilizzare al meglio l’app. Con WhatsApp può essere fastidioso vedere una cartella dedicata alle foto ricevute nell’app Galleria o nel Rullino. Per evitare questo problema su iPhone bisogna andare in Impostazioni -> Privacy -> Foto.

Per Android invece bisogna prima creare un file nomedia nella cartella delle immagini dell’applicazione.

Leggi anche: WhatsApp senza numero di telefono, ecco il trucco per usare l’app come gli agenti di spionaggio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.