WhatsApp trucchi, ecco come usare la funzione tag in chat

Che fine ha fatto la funzione tag di WhatsApp? Non c'è, ma niente paura, vi sveliamo il trucco per leggere solo i messaggi che vi interessano nei gruppi.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Che fine ha fatto la funzione tag di WhatsApp? Non c'è, ma niente paura, vi sveliamo il trucco per leggere solo i messaggi che vi interessano nei gruppi.

Ci sono sempre tantissime nuove funzioni da parte di WhatsApp che aiutano i suoi tantissimi utenti ad usare al meglio la chat e soddisfare al massimo le proprie esigenze. La funzione tag è una di queste, anzi no!

WhatsApp, che fine ha fatto la funzione tag?

Dov’è la funzione tag? Annunciata addirittura un paio di anni fa, e riproposta come notizia qualche mesetto fa, alla fine questa fantomatica funzione tag per i gruppi WhatsApp non è proprio arrivata. Eppure i soliti bene informati l’avevano sbandierata già da tempo in versione beta, ma può darsi che alla fine, essendo un test, sia stata accantonata nuovamente. Del resto, un fac simile di questa funzione è già disponibile praticamente da sempre. Volete una dritta per utilizzarla al meglio?

Potrebbe interessarti anche: Facebook ci spia anche per conto di Amazon, cosa sanno di noi?

Tra i trucchi e i consigli per utilizzare al meglio WhatsApp c’è anche il suggerimento per avere una specie di tag all’interno della chat di gruppo. La funzione non è realmente esistente, ma in un certo senso se ne può fare a meno in questo modo. Bisogna entrare nella chat di gruppo e cliccare sui tre pallini in alto a destra, dopodiché cliccare su cerca e scrivere il proprio nome. In questo moto troverete tutti i messaggi nel quale c’è scritto il vostro nome.

Se avete lunghe conversazioni in chat da leggere e proprio non ne avete voglia, allora ecco la soluzione. E’ normale infatti che quando vi trovate in una chat di gruppo, si ci riferisca al diretto interessato scrivendone il nome, in questo modo quindi leggerete direttamente il messaggio a vostro nome, e il gioco è fatto. Facile, no?

Potrebbe interessarti anche: LG prepara lo smartphone pieghevole, con un click lo metti nel taschino

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.