WhatsApp trucchi, ecco come recuperare i messaggi eliminati in chat

Avete perso i messaggi di WhatsApp? Niente paura, ecco come recuperarli con poche semplici mosse.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Avete perso i messaggi di WhatsApp? Niente paura, ecco come recuperarli con poche semplici mosse.

Siete tra quelli che subito fanno pulizie? Con WhatsApp è indubbiamente un’ottima cosa farlo, anche perché quando si accavallano video e foto, allora la chat può diventare anche un problema in termini di memoria. Ma come recuperare un messaggio che abbiamo perso?

WhatsApp, recuperare i messaggi in chat

Se vi state chiedendo come fare per recuperare un messaggio che abbiamo cancellato, o addirittura un’intera chat, siete nel posto giusto. Naturalmente bisogna fare dei distinguo, visto che quando si parla di app, si parla anche di versioni iOS o Android. Andiamo quindi a vedere la procedura in entrambi i casi partendo dagli iPhone, i cari smartphone di mamma Apple. Le due procedure in questo caso sono sostanzialmente molto somiglianti, ma procediamo per ordine.

Potrebbe interessarti anche: Database Facebook, ecco l’archivio del nostro profilo e come scaricarlo

Con iPhone la cronologia dei messaggi viene salvata in un backup automatico settimanale su iCloud. Per attivare questo backup automatico di Whatsapp su iPhone bisogna attivarlo prima in Impostazioni -> iCloud > Documenti e Dati, poi da Whatsapp andare su Impostazioni -> Impostazioni Chat > Backup e toccare su esegui ora. Molto semplice e intuitivo, ma non del tutto dissimile dalla versione Android, vediamo come fare.

Per quanto riguarda invece gli smartphone Android, basta andare nelle impostazioni di Whatsapp, alla sezione Chat, si noterà un pulsante con scritto “esegui backup conversazioni”. Recuperare i messaggi cancellati più recenti di Whatsapp, ricevuti non più tardi di 7 giorni fa, è incredibilmente semplice. Tutto quello che bisogna fare è solo disinstallare WhatsApp e installarlo nuovamente. Quando si reinstalla WhatsApp verrà chiesto di ripristinare i messaggi precedenti che saranno così recuperati.

Potrebbe interessarti anche: Sony XZ2 Premium, caratteristiche top, ma prezzo davvero ostico

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.