Siete molto curiosi di leggere il messaggio che vi è appena arrivato, ma non volete far sapere alla persona che lo avete letto? Spesso WhatsApp incappa in fastidiosi dilemmi relativi alla privacy, uno di questo è l’orario di accesso alla chat.

WhatsApp, trucchi in chat

Se volete rimanere in incognito durante la lettura di un messaggio in chat, senza però perdere per sempre i benefici di vedere anche gli orari degli altri contatti, allora non potete certamente disattivare tale funzione dalle impostazioni, poiché così facendo perderete proprio tutto.

Innanzitutto quindi la cosa da fare è tenere le notifiche di WhatsApp attive, così da sapere quando vi arriva un messaggio e permettere al vostro server di riceverlo in chat, bello pronto per la lettura.

Potrebbe interessarti anche: Amazon Prime regala Music e Reading ai suoi abbonati a partire da oggi

Una volta assicurati che la funzione notifiche di WhatsApp è attiva non potete fare altro che attendere la prima notifica. A quel punto disattivate dati e WiFi. Una volta disattivati potete entrare nella chat dell’app senza che questa in pratica se ne accorga. In sostanza infatti il vostro smartphone risulterà essere sconnesso, ma potrete comunque leggere il messaggio che vi è arrivato. Lo scopo è molto semplice, con questo trucchetto infatti non apparirà l’orario del vostro ultimo accesso in chat, e naturalmente non appariranno nemmeno le due spunte blu perché in teoria siete offline.

Insomma, si tratta di un trucco molto semplice, ma allo stesso tempo estremamente efficace che vi permette di leggere i messaggi inviati su WhatsApp senza far sapere che siete online. Inutile ricordarvi che però non vi è permesso di chattare in questo modo, vi ricordiamo infatti che siete siete in modalità offline, non vi rimane quindi che riattivare il Wifi o i dati per rispondere al vostro messaggio.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium verso la fine, addio anche ai canali in HD