Puntuale come sempre arriva la nostra rubrica dedicata ai trucchi di WhatsApp. Una serie di consigli atti ad un miglior utilizzo della chat verde. Andiamo a vedere quali sono i suggerimenti che possono migliorare questa volta l’utilizzo della app, ma prima qualche consiglio anche agli utenti in generale, ci riferiamo a coloro che sono un po’ creduloni e che prendono per buono ogni messaggio che arriva in chat. Diffidate sempre da quelli che invitano a cliccare link o peggio ancora chiedono soldi.

In caso di dubbi, fate una ricerca su internet o chiedete aiuto alla Polizia Postale.

WhatsApp, trucchi e consigli

Come sapete, di recente è apparso un messaggio che invitava gli utenti a pagare 100 euro di multa per aver fatto un uso improprio della chat, violandone alcune imprecisate regole. Ovviamente, era un messaggio truffa, ma purtroppo alcuni utenti ci sono cascati. Ad ogni modo, ora accantoniamo queste questioni e dedichiamoci ai consigli per WhatsApp. Volete impedire alla chat di far comparire le immagini e le foto ricevute in chat nella galleria principale del telefonino? Vediamo insieme come si fa.

Leggi anche: WhatsApp, arriva la multa da 100 euro… e molti utenti l’hanno pagata davvero

Con WhatsApp può essere fastidioso vedere una cartella dedicata alle foto ricevute nell’app Galleria o nel Rullino, ma c’è un modo per evitare tutto questo. Il passaggio è semplice, basta seguire pedissequamente queste indicazioni e il gioco è fatto: Per evitare questo problema su iPhone bisogna andare in Impostazioni -> Privacy -> Foto. Per quanto riguarda Android, invece, la cosa è più complicata: è necessario creare un file.nomedia nella cartella delle immagini di WhatsApp, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

WhatsApp, consigli e trucchi per la chat verde

Il compito di questo file vuoto è quello di evitare che tutte le foto ed i video presenti nella stessa cartella siano nascosti dalle applicazioni Galleria, compresa anche Google Foto (anche se può non funzionare sull’app Galleria predefinita di alcuni telefoni).

Per completare l’operazione, quindi, bisogna spostare, sempre usando il gestore file, tutte le foto che si vogliono nascondere (che si dovrebbero trovare nella cartella DCIM) in questa cartella speciale, quella in cui abbiamo creato il file .nomedia. Bisogna quindi andare nella cartella Whatsapp Images e creare al suo interno il file .nomedia.

Leggi anche: WhatsApp, se vi spiano c’è il selfie che fotografa l’utente ficcanaso