Da sempre gli appassionati di WhatsApp usano la chat non solo per messaggiare con gli altri contatti in rubrica, ma anche per sperimentare soluzioni nuove per migliorare la propria esperienza di interazione con gli altri, sfruttando al massimo il potenziale che la chat verde offre. Non tutti però conoscono tutti i trucchetti per farlo, andiamo quindi a vedere quali sono.

WhatsApp trucchi, cambiare numero

Stavolta vogliamo svelarvi come cambiare il numero di telefono dell’account di WhatsApp, ecco una serie di procedimenti da svolgere per ottenere lo scopo che ci siamo prefissati.

Per farlo è semplicissimo, ma bisogna fare una piccola premessa. Se è stato cambiato numero di telefono, ma è stato tenuto lo stesso smartphone, non è necessario disinstallare e reinstallare WhatsApp. C’è un’impostazione all’interno che permette di migrare l’account a un numero di telefono diverso.

Ecco, dunque, i passaggi da seguire per ottenere questo trucchetto, che in realtà è più un consiglio, visto che si tratta di una procedura utile essenzialmente per non complicarsi la vita cancellando e reinstallando la app.  Andare in Impostazioni -> Account -> Cambia numero. Verificare il nuovo numero ed il gioco è fatto. Nei gruppi a cui si è invitati comparirà un messaggio a tutti relativa al cambio del codice di sicurezza Whatsapp per la crittografia end to end dell’applicazione.

Leggi anche: WhatsApp, arriva la multa da 100 euro… e molti utenti l’hanno pagata davvero

WhatsApp news, attenti al fake

Intanto, prima di congedarci, andiamo a vedere quali sono le ultime news. Vi ricordiamo che siamo in attesa di interessanti funzioni con il nuovo aggiornamento, mentre tutti parlano della funzione per cancellare i messaggi in 7 minuti, c’è anche chi attende le chiamate di gruppo, e c’è inoltre che fa leva su questa attesa per truffare gli utenti.

E’ spuntata infatti una app fake che prometteva i nuovi aggiornamenti con le funzioni annesse, si trattava però di un fake che installava invece una app inesistente ricca di pubblicità aggressive che non facevano certo bene al nostro smartphone.

Purtroppo milioni di utenti ci sono cascati ed hanno installato la app.

Leggi anche: WhatsApp fake, tra i milioni di download effettuati potreste esserci anche voi