Il carattere di una persona non si cambia, ma quello di WhatsApp sì. Come modificare il testo in chat? Andiamo a scoprire le diverse funzioni per avere un nuovo tipo di carattere.

WhatsApp, trucchi per modificare il testo

Ci sono ben quattro diversi caratteri da utilizzare su WhatsApp, si tratta di una funzione che permette di abbellire la chat e rendere più attraenti i vostri messaggi. Non solo estetica, ma anche funzionalità performanti, poiché a volte cambiare il carattere di una sola parola all’interno di un testo, può risultare una sottolineatura indispensabile.

Certo, siamo in chat tra amici, e certe sottigliezze non sono necessarie. Ma in una chat di lavoro può avere il suo effetto invece saper utilizzare certi stratagemmi.

Potrebbe interessarti anche: Database Facebook, ecco l’archivio del nostro profilo e come scaricarlo

Cambiare caratteri può essere annoverato tra le funzioni più interessanti e allo stesso tempo molto divertenti. È molto facile farlo, la procedura infatti è semplicissima. Scrivete un testo senza inviarlo, selezionatelo cliccandoci sopra e tenendo premuto per qualche secondo. Dopo averlo quindi evidenziato cliccate sui tre pallini che appaiono in alto a destra, una volta aperto il menù potrete scegliere tra quattro differenti caratteri.

Ma quali sono i caratteri da poter utilizzare con WhatsApp nelle nostre chat? Le tipologie di scrittura sono: grassetto, corsivo, barrato, monospaziato. Abbiamo quindi queste quattro diverse scritture da poter utilizzare e magari, al di là dell’esempio che vi abbiamo fatto in merito alla chat di lavoro, potremmo utilizzare uno di questi caratteri per scherzare con gli amici e far vedere quanto siamo speciali ad avere una scrittura tutta nostra nell’applicazione.

Potrebbe interessarti anche: Sony XZ2 Premium, caratteristiche top, ma prezzo davvero ostico