WhatsApp, trasferisci account, la nuova funzione scovata nella beta

Altra novità in arrivo su WhatsApp, la funzione che trasferisce il tuo account.

di , pubblicato il
Altra novità in arrivo su WhatsApp, la funzione che trasferisce il tuo account.

Tra le super novità di questa nuova versione di WhatsApp targata 2.20.14, non c’è solo la dark mode, ma anche quella denominata Trasferisci Account. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Novità WhatsApp

Dark mode, sticker animati e altro ancora. Questa nuova versione beta di WhatsApp sta facendo davvero sfregare le mani a molti.

Ora arriva anche una nuova funzione, si chiama trasferisci account. In realtà l’utilizzo della funzione è molto semplice, permette di rtrasferire il proprio account da uno smartphone all’altro senza dover quindi reinstallare l’app sul nuovo device e soprattutto senza dover fare la registrazione daccapo.

Trasferisci Account utilizza le Api di Google realizzate ad hoc per svolgere questa azione senza complicare troppo la vita degli utenti. Lo strumento ancora non è disponibile: i ragazzi di WaBetaInfo ne hanno trovato traccia analizzando l’ultima versione dell’app. Non sappiamo ancora quando verrà rilasciato.

Come dicevamo, sono tante però le novità che WhatsApp sta per introdurre alla sua piattaforma messaggistica, tra queste c’è anche quella che cancella i messaggi che permetterà di eliminare i messaggi delle chat di gruppo dopo un certo periodo di tempo, cosa che però ancora non abbiamo capito cosa significa. Staremo a vedere.

Potresti essere interessato anche a WhatsApp dark mode finalmente disponibile per tutti, ecco come si attiva

Argomenti: ,