WhatsApp, tra pochi giorni questi smartphone gli diranno addio per sempre

Addio a WhatsApp per questi smartphone, ecco quali sono diventati troppo vecchi.

di , pubblicato il
Addio a WhatsApp per questi smartphone, ecco quali sono diventati troppo vecchi.

Anche in questo 2021 ormai alle porte ci sarà il solito elenco di smartphone che diranno addio a WhatsApp per obsolescenza. Da gennaio infatti alcuni device non saranno più in grado di offrire ai possessori un sistema atto a far funzionare correttamente l’app, ecco quali sono.

Addio WhatsApp per questi smartphone

Si tratta proprio di sistemi, per la precisione quelli operativi. L’obsolescenza degli smartphone è relativa infatti agli OS di vecchia data, sia Android che iOS. Il grosso del problema però sta soprattutto nel fatto che tali modelli particolarmente datati non ricevono più aggiornamenti, ragion per cui risultano obsoleti per il funzionamento dell’app che negli anni ha ricevuto invece diversi upgrade fino a diventare ormai insostenibile per questi device particolarmente datati.

Ma quali sono gli smartphone che vanno in pensione? Si tratta dei device che utilizzano un sistema operativo precedente a ad Android 4.0.3 e iOS 9. Tra questi ci sono Motorola Droid Razr, LG Optimus Black, Huawei Ascend D Quadl XL, Huawei Ascend D1 Quadl XL, Huawei Ascend P1, Huawei Ascend P1 S, Huawei MediaPad 7 Lite.
L’elenco di sopra riguardava i device Android, mentre per Apple ci salutano iPhone 4S, iPhone 5 ed iPhone 5C. Cosa fare? Naturalmente, la soluzione unica che ci viene in mente è quella di invitarvi a cambiare smartphone in tempo utile per il prossimo anno, magari è l’occasione giusta per farvi un regalo o farvelo regalare, viste le feste natalizie.

Potrebbe interessarti anche Cashback su Amazon, come ottenere il rimborso di stato da acquisti online

Argomenti: , ,