La tanto attesa funzione tag è stata finalmente inserita nelle chat gruppi di WhatsApp. Il nuovo aggiornamento ha introdotto diverse importanti novità, anche se dobbiamo dire che nel recente passato avevamo comunque svelato il modo di usare già un sistema simile in attesa dell’opzione vera e propria.

WhatsApp tag, finalmente c’è

In attesa del chiocciolone, la speciale lettera in stile Facebook per le tag anche su WhatsApp, vi avevamo svelato un trucchetto per riuscire a personalizzare i messaggi nei gruppi.

Ovvero, scrivere il nome della persona alla quale è indirizzata la frase, questa poi a sua volta avrebbe dovuto andare nelle key di testo della chat per scrivere il proprio nome e vedere quale frase era destinata a lei. Un modo manuale per fare quindi quel che ora vien fatto con la tag che associa direttamente il messaggio diretto, così da non farci perdere tempo a leggere tutta la conversazione della chat.

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6 non ha più misteri, svelata la scheda tecnica, c’è anche il notch

Ma quali sono le altre opzioni che sono state aggiunte? WhatsApp ha optato per delle nuove impostazioni per quanto riguarda le chat di gruppo: non si potrà essere aggiunti a un gruppo dopo averlo abbandonato, gli amministratori non potranno essere rimossi contro la loro volontà dal gruppo che hanno creato e infine, come già detto, un utente potrà individuare con facilità i messaggi che lo menzionano in una conversazione di gruppo.

Stavolta le nuove funzioni sono disponibili sia per Android che per iOS senza ritardi e attese dall’una o dall’altra parte. Inutile dire che fra tutte la più importante e innovativa è sicuramente la funzione tag per i messaggi specifici alla persona. La famosa chioccola farà da tag, proprio come accade per Facebook, in questo caso però sarà il simbolo del messaggio da leggere, lo ritroverete in basso a destra e vi risparmierete in tal guisa un sacco di testo da leggere.

Potrebbe interessarti anche: Google News cambia, nuova interfaccia e IA per notizie personalizzate e di qualità