WhatsApp stupisce con la formattazione dei testi e la Night Mode – focus aggiornamento 2017

WhatsApp continua ad aggiornarsi e a lanciare nuove funzionalità: focus sull'update con formattazione testi e soprattutto Night Mode.

di , pubblicato il
WhatsApp continua ad aggiornarsi e a lanciare nuove funzionalità: focus sull'update con formattazione testi e soprattutto Night Mode.

WhatsApp non si ferma mai e intende differenziare la propria offerta da quella delle altre app di messaggistica istantanea: in arrivo, allora, un nuovo aggiornamento 2017 che dovrebbe introdurre due nuove funzionalità La prima, in realtà, rappresenta più che altro una semplificazione nelle procedure: anche adesso, infatti, è possibile formattare un testo di WhatsApp, ma con il nuovo update sarà molto più semplice e immediato. Innovativa, invece, la seconda funzione che va sotto il nome di Night Mode, modalità notturna, che promette grandi upgrade dal punto di vista della fotocamera e delle videochiamate.

Ecco, allora, tutte le novità in arrivo.

Qui le guide – WhatsApp Web, come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone; lo strano caso di WhatsApp Plus, cos’è, come funziona, come effettuare download APK Android e iPhone e perché non conviene.

L’aggiornamento di WhatsApp con la formattazione dei testi

Quando mandiamo un messaggio di WhatsApp vorremmo a volte mettere in rilievo alcuni passaggi, utilizzando la formattazione del testo: grassetto, corsivo e quant’altro. Ebbene, il nuovo aggiornamento permette di farlo in maniera molto più semplice (al momento, si devono utilizzare stringhe di comando): si seleziona la porzione di testo che si vuole formattare, come quando facciamo il copia e incolla, e a quel punto si apre una schermata che invita a utilizzare il corsivo, il grassetto, la sottolineature e così via. Sembra che questa funzionalità possa arrivare già la prossima settimana, anche se si attende il rilascio della beta pubblica (che potrebbe avvenire a brevissimo).

Altre guide – WhatsApp come assistente virtuale e motore di ricerca e anche la guida su come nascondere la nostra presenza online e le notifiche di lettura messaggi; poi come spiare un altro da PC con la versione Web e alcune app e ancora come cancellare un messaggio dopo averlo inviato.

Ma non è tutto: l’aggiornamento WhatsApp introduce anche la Night Mode

Si tratta di una vera novità e sarebbe un punto di forza di WhatsApp rispetto alla concorrenza agguerrita delle altre chat di messaggistica istantanea: la Night Mode dovrebbe migliorare la qualità di cattura delle immagini a scarsa luminosità e la qualità delle videochiamate. Non si tratta di un cambiamento grafico né funzionale dell’interfaccia, ma vi sarà l’aggiunta di un’icona all’interno della schermata classica della fotocamera e delle chiamate video (in alto a destra). Non è stato ancora avviato il test pubblico della funzionalità, dunque se ne conosce ancora poco, soprattutto per quanto concerne le performance, ma si tratta comunque di un importante upgrade, capace di differenziare WhatsApp dall’offerta di applicazioni simili.

Infine, i 5 trucchi ‘definitivi’ per Android e iOS per usare la chat al meglio (e non ve ne pentirete!) e la ricerca delle emoji.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,