WhatsApp sta preparando una funzione che ci proteggerà dai messaggi indesiderati

WhatsApp nuovamente al lavoro per un nuovo aggiornamento ricco di novità. In arrivo la funzione anti spam e contro le fake news.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
WhatsApp nuovamente al lavoro per un nuovo aggiornamento ricco di novità. In arrivo la funzione anti spam e contro le fake news.

Gli sviluppatori sono sempre al lavoro per migliorare il più possibile WhatsApp e renderlo una chat pronta a tutte le esigenze degli utenti. Riuscire a gestire i tanti messaggi che ci arrivano in chat sta diventando un problema, ecco che il prossimo aggiornamento potrebbe darci la soluzione per risolvere questo problema.

WhatsApp, funzione anti spam in arrivo

Con i tanti gruppi e contatti che ci mandano messaggi ogni giorno, sta diventando difficile districarsi in chat. Se poi a questi ci aggiungiamo anche le catene di Sant’Antonio e le fake news, allora siamo alla frutta. A quanto pare però sta per arrivare la soluzione per ovviare a questo problema. Una sorta di avvertimento per queste notizie bufala e messaggi particolarmente spammati nelle chat. A quanto pare infatti alcuni blog specializzati su WhatsApp avrebbero riferito della comparsa di un avviso su alcuni messaggi, che informa l’utente del fatto che lo stesso è già stato inoltrato molte volte, suggerendone così, anche se indirettamente, la natura di spam.

Leggi anche: Database miniere cittadine, nasce in Europa l’archivio della spazzatura miliardaria

Il messaggio comparirebbe sia alla ricezione che nel momento in cui l’utente sta per inoltrarlo ad altri contatti. Una sorta di test silenzioso quindi che però non è sfuggito ai più attenti ed esperti del web. A dire il vero, però, al momento un portavoce di WhatsApp si è rifiutato di commentare tale funzione, lasciando quindi aperta la possibilità che sia tutto vero, visto che non ha nemmeno smentito. Speriamo possa quindi arrivare preso questa funzione. Così come ci auguriamo ne possa arrivare anche un’altra, vediamo di cosa si tratta nel paragrafetto successivo.

WhatsApp gruppi, nuova funzione in arrivo

Forse è ancora più importante di quella appena citata, poiché le chat di gruppo sono un fenomeno del quale tutti facciamo parte. Secondo i rumors, una nuova funzione è in arrivo, molto simile a quella già presente da tempo su Telegram che consentirebbe di rintracciare velocemente tra i messaggi di un gruppo solo quelli che riguardano l’utente, in quanto citato direttamente. In questo modo, chi è iscritto a gruppi particolarmente attivi e non ha voglia di leggere tutti i messaggi arretrati, potrà facilmente individuare quello o quelli di proprio interesse.

Leggi anche: Messenger e le notifiche soffiate a Facebook, c’è da mettere ordine

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, Chat

I commenti sono chiusi.