WhatsApp sta consumando troppa memoria, ecco come liberarla

Quanta memoria che consuma WhatsApp, da non credere. Ecco come evitare di intasare lo storage del vostro smartphone.

di , pubblicato il
Quanta memoria che consuma WhatsApp, da non credere. Ecco come evitare di intasare lo storage del vostro smartphone.

Se volete dare un freno al consumo di storage da parte di WhatsApp, allora è il caso di dare un’occhiata a questa piccola guida. Andiamo a scoprire come risparmiare storage.

WhatsApp e lo storage

L’app di WhatsApp occupa poco spazio, in memoria all’istallazione,il problema però sta tutto nell’utilizzo che se ne fa. Benché anche le informazioni testuali a lungo andare abbiano un peso nello storage, a far vacillare la memoria di archiviazione del vostro smartphone sono soprattutto foto e video.

Di recente è stato inserito il sistema di backup che elimina le vecchie chat, quelle relative a oltre un anno fa.

Inoltre, un buckup mensile viene effettuatp ogni 29 giorni proprio per smaltire i file ingombranti, ovvero foto, gif e video dalla vostra galleria d’archivio. Ma scopriamo ora come fare per svuotare manualmente lo storage e tenerlo sempre libero. Per prima cosa andiamo manualmente nella galleria ed eliminiamo tutti i file che non ci interessano, indipendentemente dalle diciture di countdown, riconosceremo comunque quelli di WhatsApp dall’apposita cartella web.

L’altro consiglio che vi diamo è quello di cancellare le chat ingombranti. Infine, quando una conversazione sembra ormai archiviata, è utile cancellarla così da non occupare più spazio. La soluzione definitiva è quella di disinstallare e reinstallare l’app, così da cancellare i file temporanei che occupano spazio invisibile. Questo rappresenta il colpo finale, cancellerete ogni cosa inerente la chat, se quindi volete tagliare la testa al toro, ecco la soluzione definitiva. Unico inconveniente, dover ogni volta reinstallare l’app.

Potrebbe interessarti anche: Amazon Echo, prezzi e caratteristiche dei nuovi dispositivi

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.