Il problema della privacy è uno dei cardini che si sgretolano su sé stessi quando si parla di social, ma per quanto riguarda WhatsApp la questione si fa ancora più seria perché la piattaforma si riferiva proprio il compito di proteggere le informazioni. Ma c’è un app esterna che permette di spiarla, vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp spiata da questa app

La crittografia che protegge le nostre chat di WhatsApp non sempre è stata impeccabile, più volte infatti è capitato, soprattutto in passato, di sentire utenti che si sono lamentati di essere stati hackerati.

Inoltre, c’è da dire che in generale il sistema di WhatsApp ha spesso mostrato delle falle anche per quanto riguarda i messaggi indesiderati da parte di sconosciuti.

Ricordiamo a tal propositi i fastidiosissimi messaggi in stile catena di sant’Antonio, problema che fortunatamente da qualche mese è stato finalmente risolto limitando fortemente il numero degli inoltri possibili. Detto questo, a volte siamo proprio noi stessi a voler spiare gli altri, e quindi desiderosi di scoprire qualche strumento che ci permetta di entrare nelle chat degli altri.

Dobbiamo però a questo punto precisare bene che spiare le chat, nel senso di conversazioni altrui, è un reato contro la privacy, quindi soggetto a pene vere e proprie. Va inoltre precisato che riuscirci è alquanto complicato, bisogna installare delle vere e proprie app spia sullo smartphone della vittima, quindi bisogna entrare in possesso del device, altra cosa non facile. Se invece vi accontentate semplicemente di monitorare l’attività del contatto che state stalkerando (perché sostanzialmente di questo si tratta) allora ecco Whats Tracker, si tratta di un’app che praticamente tiene tracciamento della vittima, svelando l’orario di accesso e uscita in chat con una notifica all’interessato. Cosa perfettamente legale.

Potrebbe interessarti anche Quando cambia il digitale terrestre nelle nostre regioni?